Scorrevo il mio feed di Instagram qualche giorno fa quando mi è apparso questo post della famosissima fotografa americana Ana Brandt. 

Esatto, un invito rivolto ai fotografi professionisti di famiglia, nel quale offre loro la possibilità di certificarsi in materia di sicurezza del neonato

Nulla di nuovo dal fronte della nostra scuola, perché la Newborn Academy è stata ed è tutt'ora la prima Scuola Italiana per fotografi di famiglia ad aver creato un percorso di formazione professionale per certificare i fotografi in materia di sicurezza neonatale - e non solo. 

Dov’è quindi la notizia? 

La prima è che naturalmente scherzavo quando dicevo che Ana ci ha “copiati”. Ovviamente non ne ha bisogno e se anche lo avesse fatto può solo che essere motivo di orgoglio per noi della Newborn Academy. 

La notizia vera che dovrebbe farti riflettere (se non allarmarti!) è che vedere questo post pubblicato da una delle più famose fotografe family al mondo deve suggerirti quanto la sensibilità verso la certificazione dei fotografi di famiglia stia diventando una situazione di interesse mondiale

Nessuno ha inventato nulla di nuovo, sia chiaro. 

I paesi più avanzati offrono già da tempo diversi percorsi o certificati per i fotografi di famigli anche se con programmi più leggeri o certificazioni ridotte rispetto a quelle della Newborn Academy. 

Ad oggi quello della Newborn Academy è il percorso di formazione più completo e sono oltre 60 i professionisti del settore in Italia che hanno già ottenuto la certificazione, distinguendosi nettamente da chi, ancora, non ce l’ha. 

Puoi vederli personalmente cliccando QUI o sull'immagine qui sotto.

Se stai pensando alla certificazione come una sorta di “abilitazione” alla professione di fotografo, sappi che non è così.

Certificarsi alla Newborn Academy significa confrontarsi con i migliori insegnanti fotografi italiani e realizzare un vero percorso personale di imprenditoria per portare ai massimi livelli la tua attività come fotografo di famiglia.

Per creare i moduli della scuola abbiamo studiato per anni i modelli di business americani e non solo, realizzando lezioni meticolose, dettagliate e piene di spunti da mettere in pratica nell'immediato.

Clicca qui per vedere tutti i moduli del percorso completo della Newborn Academy.

La certificazione sta diventando un motivo di scelta da parte della famiglie.

Fatti trovare pronto quando sarai contattato da loro e dimostrerai tutto il tuo valore come fotografo imprenditore.

Spero anche oggi di averti dato nuovamente alcuni spunti di riflessione per migliorare la tua attività, come sempre se hai domande o commenti non hai che da scriverci qui sotto.



Tags


Potrebbe piacerti anche:

Massimizzare l’Efficienza del Fotografo di Famiglia: Consigli Pratici per una Gestione del Tempo Impeccabile

Massimizzare l’Efficienza del Fotografo di Famiglia: Consigli Pratici per una Gestione del Tempo Impeccabile
{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Domande? 

>