Newborn&Maternity
 Workshop

ROMA 26 maggio
RIMINI  2 giugno
ROMA 26 giugno

ALTAMURA 9 giugno 

Tra i migliori workshop a cui ho partecipato! Professionalità super!

ELENA CIOBANU

Ciao sono Mauro Aluffi, benvenut*

In questa pagina trovi informazioni sul mio Workshop di Fotografia Newborn dedicato a fotografi professionisti o aspiranti tali.
Fotografo neonati da 12 anni, insegno fotografia Newborn da 8 e sono il fondatore della Newborn Academy, la prima scuola in Italia dedicata alla formazione a 360° per fotografi di famiglia.

Per questo conosco da vicino la curva di crescita di chi si approccia a questo genere fotografico e per questo motivo lo scopo finale del workshop è quello di renderti capace di sostenere autonomamente una sessione Newborn dall'inizio alla fine, per monetizzarla nel minor tempo possibile.

PROGRAMMA

*Il programma potrebbe variare leggermente.

  • 09.30 – INTRODUZIONE

  • 11.00 – SESSIONE NEWBORN 1

  • 13.30 – PAUSA PRANZO

  • 15.00 – SESSIONE MATERNITY

  • 17.00 – DOMANDE E RISPOSTE

*

Introduzione

Briefing iniziale sulla fotografia newborn, sulla preparazione del set, materiali necessari, organizzazione del flusso di lavoro e preparazione dei genitori alla sessione.
Cosa rende una immagine gradevole? Concetti madre sulla fotografia di neonati.

Ore 09:30 - Introduzione

Briefing iniziale sulla fotografia newborn, sulla preparazione del set, materiali necessari, organizzazione del flusso di lavoro e preparazione dei genitori alla sessione.
Cosa rende una immagine gradevole? Concetti madre sulla fotografia di neonati.

Ore 11:00 - Sessione Newborn

Arrivo della prima famiglia. Vedremo come approcciarsi, come mettere a proprio agio i genitori e come gestire le prime fasi della sessione, dalla spogliazione alla posa.
Il primo approccio è fondamentale per dare il giusto "ritmo" alla sessione e far comprendere ai genitori che sono nel posto giusto, tra mani e braccia sicure.

Avrai modo di imparare tutti i trucchi e segreti per addormentare il bambino o - se non è il momento - metterti in condizione di scattare comunque.

Vedremo come con poco sia possibile ottenere tanto, in termini di varietà e bellezza delle immagini.

Ore 13:30 - Pausa pranzo.

Incluso nel prezzo, pausa pranzo di circa 1 ora e mezza dove prendere fiato, realizzare quanto visto e fare domande su domande.

Ore 15:00 - Sessione Maternity.

La sessione Maternity è fondamentale per un fotografo di famiglia in quanto rappresenta il primo approccio con il cliente che, se gestito correttamente, facilita enormemente la vendita delle sessioni future.
Vedremo come utilizzare la luce flash per ottenere immagini glamour di grande effetto, ma anche come ricreare un'esperienza più romantica e "casalinga" con pose sul letto, sdraiate, con il compagno e ecc.

Ore 17:00 - Domande e risposte finali

Terminate le sessioni ti mostrerò come effettuo il download delle immagini, quale post produzione applico e come creo la galleria da mostrare al cliente, offrendogli allo stesso tempo la possibilità di acquistare prodotti e files digitali in aggiunta.
Questa è una parte fondamentale del nostro lavoro in quanto concretizza gli sforzi fatti in studio e determina il tuo guadagno finale.

testimonianze

Workshop Reviews

Ho messo in pratica i loro consigli subito dopo il workshop, ho affrontato le sessioni con serenità ed ho ottenuto notevoli miglioramenti. Consiglio il loro workshop ai fotografi che vogliono imparare a fotografare i neonati affrontando la sessione con serenità e competenza.

CHIARA OLIVA

E' stata un'esperienza formativa incredibile. Vederli lavorare e gestire il neonato con tanta maestria vale già da solo il prezzo del biglietto! Sono insegnanti di esperienza e molto attenti. Il corso trovo sia cucito addosso alle esigenze di chi si affida a lui. Lo consigliamo fortissimamente!

STUDIO DICIOTTOVENTISEI


Il workshop che aspettavo da tempo. E' servito ad aprirmi la mente e a pensare come un imprenditore grazie soprattutto ai due mentori Mauro e Angelica.
Ho apprezzato in particolar modo il focus sul recupero dell'investimento, fondamentale per me che sono agli inizi e non avevo molti soldi da spendere in formazione.

FEDERICO RULFI

Mio marito non era molto d'accordo che frequentassi, devo  dire la verità :)
Ma una volta tornata a casa sono riuscita a chiudere subito due servizi grazie alla mia sicurezza e al fatto che "ho tolto" cose che volevo fare semplificando il mio workflow rendendolo finalmente FATTIBILE!

ELENA GONELLA

COSTO DEL CORSO E MODALITA' DI PAGAMENTO

Il costo completo del corso è di 690€ + iva e comprende la partecipazione all'intera giornata di corso , il pranzo e la consegna del WorkBook sulla fotografia di gravidanza.
In caso di imprevisti o di impossibilità a partecipare non dipendenti da noi, gli acconti non sono rimborsabili.
Possono tuttavia essere utilizzati per un altro corso, online o dal vivo.
>