DOMANDE FREQUENTI

f.a.q

CHI SIETE E COSA FATE?

Il progetto Newborn Photography Academy nasce nel 2020 da un'idea del fotografo Mauro Aluffi con lo scopo di creare il punto di riferimento italiano per la formazione a 360° di fotografi Maternity, Newborn e Family. Grazie al coinvolgimento di alcuni tra i migliori fotografi Family in Italia ha creato nel tempo la più vasta e completa risorsa formativa esistente in Italia in materia di fotografia per bambini.

La scuola offre video corsi registrati e dal vivo relativi a tutti gli argomenti che un fotografo professionista deve essere in grado di padroneggiare al meglio, al fine di creare un metodo di lavoro professionale e profittevole.

Nel 2021 nasce la certificazione in materia di sicurezza del bambino, un percorso unico in Italia completamente dedicato alla sicurezza e benessere dei bambini negli studi fotografici.
Questo progetto coinvolge pediatri, osteopati e psicologi con lo scopo di elevare la consapevolezza dei fotografi che si occupano di bambini.

QUALI TIPI DI CORSI OFFRITE?

Offriamo corsi di tecnica fotografica, di business e marketing, crescita personale, sicurezza del bambino e workshops pratici dal vivo. 

QUALI CORSI POSSO ACQUISTARE E COME?

I diversi corsi possono essere acquistati singolarmente oppure in blocco con il percorso completo. Ad esempio puoi acquistare il pacchetto contenente tutte le lezioni di tecnica fotografica, oppure quello con le lezioni di business e marketing oppure ancora la sola certificazione in sicurezza che ti permette di comparire nella pagina dedicata ai fotografi certificati italiani.

Perché il costo è superiore ad altre proposte?

Perché questo non è un corso di fotografia bensì un percorso dedicato a chi con la fotografia ci vuole tirare fuori uno stipendio. Domani, tra un mese o tra un anno non ha importanza, lo scopo è quello di monetizzare l'arte della fotografia di famiglia imparando non solo a scattare fotografie meravigliose, ma soprattutto a gestire tutte le attività collaterali in modo professionale.

Ciò che vendiamo quindi non sono semplici nozioni fotografiche ma un mestiere monetizzabile dal giorno dopo.

C'è una enorme differenza tra fotografare per divertimento e farlo per profitto, per questo il nostro percorso si concentra sulla creazione di un sistema di lavoro professionale, dallo scatto alla post produzione, dalla scelta degli abiti alla creazione del tuo listino.

Se sei alla ricerca di un corso di fotografia e basta lo puoi trovare QUI.

COME VENGONO EROGATI I CORSI?

I corsi online consistono di lezioni video registrate alle quali puoi accedere in qualsiasi momento e dal qualsiasi dispositivo. Questo è importante per darti la flessibilità di cui hai bisogno e permetterti di studiare quando preferisci.

Le video lezioni online non sono erogate a distanza perché è più comodo ma perché si tratta di competenze che possono essere trasmesse a distanza senza necessità di muoversi spendendo tempo e denaro.

La parte di Workshop dal vivo (opzionale a seconda dei pacchetti) invece è dedicata a tutte quelle nozioni che puoi imparare solo dal vivo.

PER QUANTO TEMPO AVRÒ ACCESSO ALLA MIA AREA RISERVATA?

Al saldo del corso l'accesso sarà consentito per sempre. In caso di sospensione anticipata dei pagamenti o in qualunque caso il corso non venga saldato per intero, l'accesso a tutte le lezioni verrà revocato indipendentemente dall'importo rimanente.

Quali sono i requisiti minimi necessari per partecipare?

Il percorso di cui stiamo parlando insegna agli studenti un mestiere composto da competenze fotografiche, ma anche di una enorme quantità informazioni trasversali e necessarie alla corretta gestione di un Business.
Questo significa che chiunque desideri fare della fotografia di famiglia una fonte di reddito - anche secondaria - può frequentare questo corso.
Le lezioni tecniche non trattano aspetti base di fotografia come ad esempio tempi, ISO e diaframmi in quanto facilmente reperibili su Youtube o con un buon libro di fotografia.


Le lezioni tecniche aiutano il fotografo ad ottenere risultati professionali in termini di qualità e quantità, e del loro inserimento in un flusso di lavoro professionale, snello, e profittevole.


Posso vedere delle lezioni di prova?

Certamente. Sappiamo che è difficile fare acquisti al buio e nemmeno noi lo faremmo. Puoi richiedere la tua lezione direttamente da qui.
👉 LEZIONE MATERNITY
👉 LEZIONE NEWBORN
👉 LEZIONE FAMILY

QUANTE ORE DI LEZIONE SONO PREVISTE?

Le ore di lezione sono diverse per ogni singolo corso. Ti consiglio di contattare un nostro tutor per conoscere nel dettaglio lezioni e numero di ore per ogni corso.

Quanto tempo e' necessario per completare il corso?

I corsi online non hanno veri e propri inizi e fine, sei tu che decidi il ritmo a seconda del tempo che hai da dedicare alla formazione. Per esperienza i nostri studenti passati accedono con costanza alle lezioni registrate per ricordarsi alcuni passaggi, per riprendere in mano alcuni compiti o semplicemente per implementare pezzi di business che non hanno trovato spazio in un altro momento.


Devi considerarla quindi una vera e propria enciclopedia digitale della fotografia Family.

Ricevero' un certificato al termine del corso?

Tutti i corsi prevedono un attestato di partecipazione in formato PDF.
Chi acquista la certificazione in materia di sicurezza e benessere del bambino riceve in aggiunta la Box Certificazione contenente:

  • Attestato di partecipazione stampato
  • Asciugamano con logo Newborn Academy. Per sessioni newborn "faticose" e come ostentazione delle tue competenze
  • T-Shirt con logo "fotografo certificato"
  • Vetrofania per studio o vetrina, che attesta la tua certificazione.
  • Biro Newborn Academy
  • Sconti fornitori di props

QUALI SONO I MODI DI PAGAMENTO ACCETTATI PER IL PERCORSO DI FORMAZIONE?

E' possibile pagare con bonifico o tramite attivazione di un abbonamento automatico. E' inoltre possibile dilazionare il pagamento in 6 o 12 rate mensili.
Per il dettaglio dei costi e dei bonus disponibili al momento, compila il modulo che trovi in questa pagina. 
Tieni a mente che le condizioni migliori sono riservate ai primi iscritti.


Perché dovrei fidarmi di te?

Mauro Aluffi è un fotografo di famiglia da 12 anni, nel corso di questo periodo ha aperto due studi fotografici, creato il progetto Newborn Academy e molto altro.
Se vuoi conoscere nel dettaglio tutto ciò che ha fatto in questo settore 
CLICCA QUI.

Cosa ha di diverso questo percorso da altre proposte?

I vantaggi di questo percorso sono innumerevoli, eccotene alcuni:

  • Risparmi. Acquistare separatamente ognuno di questi corsi ti costerebbe molto di più.
  • E' un investimento definitivo. Qui trovi tutto quello che ti serve per far crescere il tuo business, nessuna altra spesa sarà necessaria.
  • E' un percorso coerente. A differenza di acquistare pezzi di formazione sparsi qua e là con l'enorme difficoltà di riunirli in un unico sistema di lavoro, questo è un percorso collaudato e armonico in tutti i suoi pezzi.
  • Coinvolge diversi fotografi. Questo è un PLUS che da solo vale il prezzo del biglietto, perché avere accesso al modo di pensare e di lavorare di diversi professionisti del settore che contano qualcosa ti offre l'opportunità di avere qualcosa che raramente i corsi possono offrire, anche se di qualità.
    La visione completa di ciò che devi fare e la tranquillità di fare le cose giuste.
  • Non è economico. Fa strano scriverlo, ma il costo di un percorso formativo dovrebbe suggerirtene lo spessore. Io corsi straordinari che costano poco non ne ho mai visti in vita mia, e ho quasi 45 anni, vuoi dirmi che il primo lo trovi proprio tu?
  • Si ripaga da solo. Sì perché mettendo in pratica anche solo alcune delle parti di questo corso è possibile recuperare l'investimento, ovviamente dipende da quanto sei proattivo tu. Come dico sempre i corsi possono valere zero oppure + infinito, dipende da te. E qui arrivo all'ultimo vantaggio, forse il più importante di tutti.
  • Ti obbliga all'azione. Fare un passo coraggioso come spendere del denaro ti mette nella condizione psicologica positiva di dover dare un senso al rischio che ti sei preso, e questo ti spinge a FARE, se non altro per non sentirti in difetto con te stesso. Non è la motivazione più sana al mondo, lo riconosco, però funziona!
>