Vuoi imparare a fotografare neonati DAVVERO?

profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic

La mia esigenza era capire come stabilire il workflow di una sessione newborn. Mauro ed Angelica mi hanno spiegato come comunicare con i genitori prima della sessione e come comportarmi durante il servizio in base alle necessità dei neonati. Ho messo in pratica i loro consigli subito dopo il workshop, ho affrontato le sessioni con serenità ed ho ottenuto notevoli miglioramenti. Consiglio il loro workshop ai fotografi che vogliono imparare a fotografare i neonati affrontando la sessione con serenità e competenza.

Chiara Oliva

Ho partecipato al loro workshop a Messina e sono rimasta estasiata: Insegnanti professionisti, pazienti e sopratutto carichi di positività! Posso solo dire che ho recuperato i soldi spesi nel corso già dai primi mesi post workshop. Grazie infinite!!

Elena Ciobanu

Ho partecipato in data 10 e 11 Aprile 2021 al Worshop di Mauro e Angelica. Sono ancora oggi grata per tutti gli insegnamenti e i consigli su come gestire una sessione dall’inizio alla fine. Oggi posso dire di essere più sicura nel gestire un neonato, una famiglia ed una mamma in attesa. Consiglio a tutti di seguire un corso con loro. Grazie Mauro Grazie Angelica

Federica

E' stata una delle esperienze più belle della mia vita da fotografa, due giorni incredibili dove ho avuto modo di vedere Mauro e Angelica all’opera. Entrambi sono stati disponibilissimi nello spiegarci il loro flusso di lavoro, offrendoci anche dei preziosi consigli che ho avuto modo di mettere io stessa in atto una volta finito il workshop e devo dire che mi hanno aiutata moltissimo. Una cosa è certa, sono due insegnanti con la I maiuscola , preparati, disponibili e con una marcia in più da cui imparare molto se si va con mente e cuore aperti.

Cristina Insinga

Il workshop che aspettavo da tempo. E' servito ad aprirmi la mente, a vedere oltre i miei limiti, grazie soprattutto ai due mentori, Mauro ed Angelica, che mostrandoci le loro visioni di questo mondo, ci hanno permesso di vivere due realtà, due modi di fare, due modi di pensare e tanto altro ancora. Questo ci ha fatto capire che non c'è un solo modo giusto di fare le cose , ma che più strade possono portare a quell'unico risultato che noi fotografi di famiglia puntiamo ad ottenere, ossia EMOZIONARE!

Rocco Gentile

Per raccontare la mia esperienza con Mauro e Angelica ci vorrebbero pagine. Sarò breve nel dire che è stato tra i migliori workshop a cui ho partecipato! Professionalità super! Con questo workshop ho avuto davvero tante nozioni, gli insegnanti ti seguono passo passo durante tutta la durata del corso e rispondono ad ogni tipo di quesito o dubbio in modo super esaustivo! A differenza di altri, è sicuramente un workshop che rifarei altre volte senza nemmeno pensarci! Lo consiglio vivamente!!

Alessia Pepe

Di Workshops è pieno il mondo. Lo sappiamo.

Perché i nostri insegnanti ne hanno fatti tanti, come studenti prima, come insegnanti poi. Per questo conoscono tutti i punti deboli e i punti di forza di questo sistema formativo.
E' grazie alla loro esperienza che sono in grado di sapere esattamente quali sono le difficoltà maggiori che incontrano i fotografi quando si approcciano a questo mondo, i bambini che non dormono, le fasciature che non tengono, le mamme che di certo non aiutano chi ha già sulle proprie spalle il peso della responsabilità di avere un neonato di pochi giorni fra le mani.

Per la gravidanza è tutto più semplice vero? Eppure un fotografo di maternità esperto sa come valorizzare una mamma che non si vede bella, un papà che è restio al servizio, o fratellini più piccoli che non ne vogliono sapere di collaborare per quella foto a cui mamma tiene così tanto. E la gestione credimi fa la differenza, in entrambi i servizi.

Cosa si intende per gestione di un servizio fotografico?

Questa è un'ottima domanda, sai, perché in qualche modo la gestione del tuo servizio fotografico è TUTTO. 

Determina in modo molto preciso come andrà il tuo servizio, quali problemi ti troverai ad affrontare e di quali finalmente NON dovrai più preoccuparti.Quando si parla di preparazione ai servizi fotografici tutti gli insegnanti della Newborn Academy concordano su un unico aspetto: nel momento in cui hanno iniziato a prendersi cura delle informazioni da offrire ai genitori PRIMA del servizio, questi sono diventati più veloci, snelli, semplici, divertenti, ricchi di immagini e in generale più soddisfacenti.

Per questo durante i due giorni di workshops non si parla solo di pose, diaframmi e luce. Ma di tutto quanto è necessario affinché i tuoi servizi filino lisci come l'olio.

Preparazione genitori.

Ti spiegheremo nel dettaglio come informare i genitori affinché arrivino puntuali e preparati al loro appuntamento. E lo faremo fornendoti i nostri pdf e le nostre email.

Gestione del neonato.

A volte alcune piccole accortezze possono salvare la sessione. Conoscere i segnali che il neonato lancia e decidere se "procedere" o fare una pausa può farti risparmiare ore di tempo.

Posing.

Scoprirai quanto è semplice (se ci sono le condizioni) posare un neonato in sicurezza senza che si svegli e senza doverlo prendere in braccio e ricominciare tutto da capo.

Luce e flusso di lavoro.

Illumineremo i soggetti con una luce soltanto, ma usandola bene. Saper posizionare le ombre nei posti giusti è il segreto di uno scatto di successo. Non è la luce a fare la foto, sono le ombre.

Guarda il video di backstage dei workshops.

Non aspettare che i posti si esauriscano, contattaci e ferma subito il tuo!

Gli insegnanti del corso.

Ciao,

Sono Mauro Aluffi.

Sono fotografo di famiglia da 11 anni, formatore in ambito business, marketing e newborn e fondatore della Newborn Academy, la prima scuola in Italia dedicata a chi desidera crescere come fotografo di famiglia.
Insieme ad Angelica Casaccia mi occupo della formazione in ambito Newborn attraverso corsi online e dal vivo.

Mauro Aluffi

Ciao,

Sono Angelica Casaccia.

Sono una fotografa professionista di Aversa (CE) e insegno fotografia newborn e di gravidanza all'interno della Newborn Academy.
Mi sono formata alla ILAS - Istituto Superiore di Comunicazione di Napoli dove mi sono diplomata in grafica e fotografia pubblicitaria. Oggi sono fotografa e mentore per colleghi di tutta Italia.

Angelica Casaccia

Le date dei workshops.

Ecco le date in previsione al momento, contattaci per scoprire le disponibilità

TORINO

28 e 29 Settembre 2021 presso lo studio di Mauro Aluffi.

ROMA

5 e 6 Ottobre 2021 presso lo studio di Roberta Carnevaletti.