The Ultimate Family Workshop
Corso Maternity - Newborn e Bebè.
“ Non ho parole per dire quanto questo corso mi abbia dato. Dopo sole 4 settimane ho recuperato l'intero importo speso ”
VALENTINA PELLITTERI

dove fallisce la formazione tradizionale
Il problema
The Ultimate Family Workshop nasce con l'intento di sopperire a quello che riteniamo essere il più grande difetto della formazione tramite workshop in Italia vale a dire la difficoltà di assimilare una grande mole di informazioni in un arco di tempo limitato.
Questo non ha nulla a che fare con la qualità delle informazioni trasmesse bensì con il TEMPO in cui lo studente è sottoposto agli stimoli formativi degli insegnanti.
Se analizzi le offerte formative presenti sul mercato in questo momento vedrai che per renderle più appetitose e offrire quel "qualcosa in più" che tanto cerca il fotografo, vengono farcite di molti argomenti. Argomenti che - se trattati bene - richiederebbero ben più della mezz'ora che ci si dedica di solito.
Dopotutto aggiungere righe al programma costa poco e rende molto, il problema è sviluppare poi tutta questa carne al fuoco nel modo ottimale per lo studente.
Peccato che però non ci sia il tempo.
E' stata una delle esperienze più belle della mia vita da fotografa, due giorni incredibili dove ho avuto modo di vedere Mauro e Angelica all’opera.
Una cosa è certa, sono due insegnanti con la I maiuscola , preparati, disponibili e con una marcia in più da cui imparare molto se si va con mente e cuore aperti.
ALESSIA PEPE
Il workshop che aspettavo da tempo. E' servito ad aprirmi la mente e a pensare come un imprenditore grazie soprattutto ai due mentori Mauro e Angelica.
Ho apprezzato in particolar modo il focus sul recupero dell'investimento, fondamentale per me che sono agli inizi e non avevo molti soldi da spendere in formazione.
ROCCO GENTILE

dove il nostro format fa la differenza
La soluzione
L' apprendimento di un mestiere (perché The Ultimate Family Workshop insegna un mestiere intero) necessita di un percorso di crescita che non limita ad una sola convulsa e faticosa giornata, ma rispetta al contrario le naturali fasi di "assorbimento" da parte della mente umana.
"Le connessioni neuronali del tuo cervello sono come le fibre di un muscolo, crescono con l'uso e l'allenamento mentre non offrono alcun beneficio se sottoposte ad un unico, eccessivo sforzo"
Per questo abbiamo "espanso" il concetto di Workshop e aggiunto punti di contatto prima e dopo le due giornate di corso, eventi formativi dedicati a specifici argomenti che non avrebbero trovato spazio o comunque trattati di fretta, nel corso di un workshop tradizionale.
Ho partecipato in data 10 e 11 Aprile 2021 al Worshop di Mauro e Angelica. Ho adeguato i miei prezzi subito dopo il corso e (come mi aveva anticipato mauro) la mia clientela non ne ha risentito. La sicurezza in sé stessi è tutto! E qui ne ho trovata tanta.
federica cussanio
Trovo fantastico avere in un unico corso tutto quanto serve per operare nel settore della fotografia family. Sia chiaro, c'è tanto lavoro da fare in autonomia, prima e dopo, ma il lusso di farlo avendo le idee chiare..beh quello vale il prezzo del biglietto secondo me.
elena ciobanu
Guarda il video di presentazione.
E scopri tutti i dettagli del percorso.
Guarda il video di presentazione.
Ciao, siamo Mauro e Angelica e insieme teniamo The Ultimate Newborn Workshop.
Siamo entrambi insegnanti di Fotografia Newborn all'interno della Newborn Academy e insieme ci occupiamo da anni di formare nuovi fotografi in ambito tecnico e imprenditoriale.

I benefici del nostro approccio.
Risparmi denaro.
A seguito del nostro corso sarai perfettamente in grado di monetizzare quanto hai imparato. E' chiamato "Ultimate" perché lo consideriamo definitivo e ti permette di concentrarti sul tuo guadagno invece di cercare "il pezzo che ti manca" obbligandoti - nel lungo periodo - a spendere di più.
Un sistema di lavoro.
Frequentare tanti piccoli corsi da poche centinaia di euro non solo ti fa spendere di più, ti obbliga anche a far coesistere in un unico metodo di lavoro (il tuo) mondi diversi, visioni diverse, strumenti diversi. Vuoi mettere la semplicità di un processo armonioso?
Apprendimento assicurato.
La "lunga esposizione" dello studente ai materiali formativi gli permette di assorbire e interiorizzare tutte le preziose nozioni che gli vengono fornite, dandogli al contempo assistenza sul lungo periodo.
Una visione allargata.
Avere a disposizione due insegnanti con stili e visioni diverse, ti permette in qualche modo di accedere a DUE mentalità professionali ugualmente vincenti. Non si tratta solo di "come fanno le cose" ma di come le pensano, il vero cuore di ogni corso.

CASO STUDIO "A"
Anatomia di un workshop qualunque.
Immagina questa scena:
"Bill fa un investimento e spende i suoi soldi per frequentare un corso di fotografia Newborn o Maternity, ha scelto quello perché rispetto agli altri costava meno.
Sembra un buon affare perché è vicino a casa sua e senza troppa fatica può finalmente vedere come si fotografano mamme in dolce attesa, neonati e bebè.
Bill arriva in studio il giorno de corso e vede l'insegnante "maneggiare" i soggetti in modo veloce e disinvolto, mostrando tutta la sua bravura ed esperienza che gli permette, in poco tempo, di ottenere gli scatti che vuole.
Sembra tutto molto semplice e a. momento non gli viene in mente nessuna domanda importante. In ogni caso non ce ne sarebbe il tempo perché si deve tenere il passo con il nutrito programma che da casa sembrava perfetto, in studio invece è dannatamente troppo lungo. Ma infondo meglio così pensa Bill, è stanco morto e dopo il pranzo di carboidrati rimanere svegli e concentrati è un'impresa!
Poi l'insegnante mette Bill sul set, gli dice "premi il pulsante", gli suggerisce i parametri di scatto ed ecco la "sua" bella foto pronta da pubblicare su Instagram con l'hashtag #chinonsiformasiferma.
Tutti contenti e avanti un altro.
Bill torna a casa contento ed entusiasta, ansioso di provare a replicare in autonomia tutto quanto ha visto fare.
Si rende conto però quasi subito che qualcosa non torna...quello che sembrava naturale e scontato il giorno del corso si rivela invece di difficile (se non impossibile) esecuzione.
Tutto d'un tratto emergono le mille lacune che il proprio cervello è stato obbligato ad inserire stanco e sotto sforzo, la memorizzazione di quel giorno si fa più rarefatta e sfumata.
Bill per non innervosire il cliente si limita a fare i quattro scatti-sicurezza che sapeva fare anche prima del corso, si lamenta un po' con l'insegnante il giorno dopo e infine si convince che la colpa è sua, che "non ce la farà mai"."
Cercavo dei professionisti che aprissero la mia idea di newborn, con un neonato vero, tutto live con i pro e i contro del momento, è stata una giornata piena di entusiasmo, e piena di nozioni da cogliere. Parola d'ordine è stata "connessione
CATERINA LAPORTA
È stata un'esperienza unica che consiglio a tutti,Mauro e Angelica oltre ad essere due persone meravigliose sono due insegnati di alto livello che in soli due giorni hanno cercato di insegnarci quanto più possibile.
ANNAMARIA ARENA

CASO STUDIO "B"
Con The Ultimate family Workshop
Ora Immagina questa:
"Bill fa un investimento e spende i suoi soldi per frequentare un corso di fotografia Newborn o Maternity, ha fatto un sacrificio ma grazie ai piani di pagamento questo esborso non è sembra più così irraggiungibile.
Oltre a questo Bill ha capito che non ha senso sprecare denaro in corsi e corsetti e tentare poi di mettere tutto insieme, le cose non si fanno a metà...se si fanno si fanno bene!
Per questo si iscrive e fissa subito la sua CALL 2:1 con Mauro e Angelica durante la quale ha modo di raccontarsi nel dettaglio e spiegare loro quali sono le cose che desidera imparare, ma soprattutto il suo punto di partenza professionale.
Nello specifico Mauro lo aiuta a dare priorità alle attività a cui dedicare tempo e attenzione, evitandogli tutta una serie di errori che praticamente TUTTI i fotografi fanno all'inizio.
Nelle settimane che lo separano dal workshop inizia a lavorare secondo le indicazioni ricevute, con la chiarezza mentale tipica di chi si è finalmente liberato di blocchi , paure e indecisioni.
Arriva il giorno del Workshop, Bill non vede l'ora perché nelle settimane precedenti ha avuto modo di capire esattamente cosa vuole imparare e cosa desidera chiedere e vedere dal vivo. E' contento perché sa che è diverso dall'arrivare completamente "a zero".
Bill frequenta i due giorni di corso facendo attenzione a fare le domande giuste senza accontentarsi di "quello che gli arriva", colmando le lacune emerse nelle settimane precedenti. Tralascia domande semplici alle quali ha già ricevuto risposta nella call pre-workshop, concentrandosi sulle cose che davvero gli permetteranno di ottenere un risultato diverso da quello che offre di solito. E' una scrematura che fa tutta la differenza del mondo, perché anche in questo Workshop non c'è una settimana di tempo.
Bill torna a casa felice e impaziente di mettere in pratica quanto ha imparato, nel frattempo però c'è la masterclass di post produzione con Angelica dove avrà modo di mettere mano alle foto scattate durante il corso e soprattutto di imparare un flusso di lavoro snello, veloce, collaudato, professionale.
E' contento perché può godersi la lezione riposato e con il cervello pronto e reattivo, portando a casa il 100%.
Oltre a questo sa che tutto verrà registrato e potrà rivederselo con calma ogni volta che ne ha bisogno, senza andare a cercare nei suoi appunti che di solito sono molto completi nelle prime pagine poi, per pigrizia, si fanno più rarefatti.
Molto diverso da seguire Angelica le ultime due ore di corso LIVE stanco e con il cervello ormai in pappa.
Dopo questo incontro Bill si sente più sicuro e inizia a fare Model Call o anche servizi a pagamento. Eh sì, adesso ha un'arma che i suoi colleghi vicini non hanno, è un fotografo newborn certificato e grazie a questo riconoscimento è in grado di infondere fiducia ai suoi potenziali clienti che lo preferiscono ad altre proposte anche se ha un prezzo più alto.
Per i figli solo il meglio dopotutto, no?
Bill scopre però che fotografare neonati da solo non è così semplice, nonostante credeva di aver capito tutto.
Per questo si segna per benino ciò che non va, ne fa tesoro e aspetta il prossimo incontro per la valutazione di gruppo a distanza di un paio di mesi.
In quell'occasione Bill espone i suoi dubbi e le sue difficoltà, le confronta con i suoi colleghi e insegnanti e riceve una seconda - più dettagliata - indicazione di direzione. Fondamentale perché concentrata su quelle piccole o grandi cose che non è riuscito a mettere in pratica.
Bill dopo pochi giorni ritenta, questa volta con idee più fresche, chiare e precise, scatta ottime foto che poi, grazie alla Masterclass di editing con Angelica, post produce e consegna in pochi giorni facendosi pagare il giusto e ricevendo complimenti per la sua professionalità.
Se dovessi dare un voto, sarebbe sicuramente il più alto.Organizzazione perfetta, due docenti preparatissimi e professionali,tanta simpatia e disponibilità. È stato utilissimo anche conoscere dei professionisti come sartoria partenopea,qualità e professionalità.
GIORGIA MARCHETTI
E' stato il mio primo evento per quanto riguarda la fotografia newborn, e ho scelto i migliori. Ho fatto 800 km ma ne è valsa la pena, Angelica e Mauro due persone squisite, professionali ma anche molto alla mano. Non pensavo di trovarmi così bene. Una bellissima esperienza .
GIORGIA ZAFFARANO
DA CHE PARTE VORRESTI STARE
[Quale dei due Bill vuoi essere?]
Personalmente non abbiamo dubbi su quale dei due Bill vorresti essere, quello del "Caso Studio B" pare essere molto più intelligente o comunque in grado di fare un ragionamento di ampio respiro basato non solo sul prezzo.
Dopo tutto non è esattamente ciò che chiediamo di fare ai nostri clienti?
Sentiamo spesso frasi come "a loro interessa solo il prezzo" e poi vuoi dirmi che fai la stessa cosa anche tu?
Non ci credo, siamo sicuri che dall'altra parte dello schermo ci sia un "Bill di tipo B" in grado di pianificare con metodo la propria crescita.
E crescere costa, sempre . Tempo denaro, sudore. Ma porta dei grandi risultati, ecco cosa potrai imparare grazie a The Ultimate Family Workshop.

COSA IMPARERAI
- date e città -
11/12
MARZO
TORINO
14/15
sold out
AVERSA
- Cosa è incluso -
Una data al nord e una al sud. Scegli la tua.
*
Consulenza individuale 1:1
PRIMA dei due giorni di workshops hai a disposizione una call 2:1 individuale della durata di 1 ora con Mauro e Angelica per valutare il tuo punto di partenza e iniziare - ancora prima di vederci dal vivo - a lavorare sui tuoi punti deboli.
Perché tu sappia ESATTAMENTE cosa cercare il giorno del tuo Workshop.

COSA DICONO DEL NOSTRO CORSO
Le nostre Reviews
Ho messo in pratica i loro consigli subito dopo il workshop, ho affrontato le sessioni con serenità ed ho ottenuto notevoli miglioramenti. Consiglio il loro workshop ai fotografi che vogliono imparare a fotografare i neonati affrontando la sessione con serenità e competenza.
chiara oliva
Il workshop che aspettavo da tempo. E' servito ad aprirmi la mente e a pensare come un imprenditore grazie soprattutto ai due mentori Mauro e Angelica.
Ho apprezzato in particolar modo il focus sul recupero dell'investimento, fondamentale per me che sono agli inizi e non avevo molti soldi da spendere in formazione.
federico agnello
E' stata un'esperienza formativa incredibile. Vederli lavorare e gestire il neonato con tanta maestria vale già da solo il prezzo del biglietto! Sono insegnanti di esperienza e molto attenti. Il corso trovo sia cucito addosso alle esigenze di chi si affida a lui. Lo consigliamo fortissimamente!
studio diciottoventisei
Mio marito non era molto d'accordo che frequentassi, devo dire la verità :)
Ma una volta tornata a casa sono riuscita a chiudere subito due servizi grazie alla mia sicurezza e al fatto che "ho tolto" cose che volevo fare semplificando il mio workflow rendendolo finalmente FATTIBILE!
elena gonella

RIVEDI QUANDO VUOI
All'interno della tua area riservata.
Tutte le lezioni a distanza vengono registrate e rese disponibili all'interno della tua area riservata, dove troverai inoltre i materiali, link e documenti a corredo del corso.
Desideri fare conoscere il costo del corso oppure hai delle richieste specifiche?
Contattaci per scoprire nel dettaglio prezzi e modalità di partecipazione, oppure se hai domande, dubbi o necessità di pagamento agevolato.
Saremo felici di aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.