PERCORSO BUSINESS

PREMIUM

None

Video

Video

Video

Marketing

18 Lezioni

0% Non Iniziato

This video element will only show on courses where you have enabled a video description.

Quella elencata di seguito è la raccolta in forma registrata di tutte le lezioni del corso.

Puoi accedere ai contenuti dopo avere effettuato l’accesso con User e Password specificati in fase di registrazione, o che ti sono stati inviati via email.
Se hai difficoltà di accesso scrivi una mail a mauro@newbornacademy.it


Grazie!

PERCORSO BUSINESS

4. BUSINESS E MARKETING

5 Capitoli

Pianificazione finanziaria

3 Lezioni

PREMIUM

Introduzione al mondo del controllo di gestione, pratica che tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione, dovrebbero intraprendere per: - Creare il proprio budget - Controllare l'andamento finanziario - Apportare correzioni

Video lesson

PREMIUM

In questa lezione applichiamo i concetti base del controllo di gestione nella configurazione di FOTOLEAD, il gestionale per fotografi creato per calcolare i prezzi che i tuoi servizi dovrebbero avere per rispettare i requisiti di guadagno richiesti in fase di budget. Oltre a questo FOTOLEAD ti permette di creare preventivi, tenere traccia dei pagamenti e molto altro. Provalo gratis qui: www.fotolead.it.

Video lesson

PREMIUM

In questa lezione Claudia ci guida attraverso la creazione del file excel sui flussi finanziari, lavoro importantissimo per controllare mese per mese l'andamento della nostra attività a livello finanziario.

Video lesson

Instagram

3 Lezioni

PREMIUM

Seconda lezione, questa volta dedicata all'ottimizzazione del proprio profilo Instagram. Foto, bio, descrizione, link e molto altro.

Video lesson

PREMIUM

Chiara Oliva ci spiega quali strategie utilizzare per fidelizzare i clienti e dare loro ottimi motivi per continuare a seguirci. Giorno dopo giorno.

Video lesson

PREMIUM

Strumento indispensabile per organizzare il lavoro di creazione di contenuti, il piano editoriale aiuta a schematizzare e pianificare gli argomenti attorno ai quali i tuoi contenuti ruoteranno.

Video lesson

Copywriting

3 Lezioni

PREMIUM

Prima lezione di copywriting, l'arte di scrivere per vendere. In questa lezione partiamo dalle basi e comprendiamo che non è necessario essere scrittori talentuosi per imparare a scrivere in copy.

Video lesson

PREMIUM

Analizziamo i livelli di consapevolezza del cliente, vale a dire quanto conosce di noi, del nostro marchio, del nostro servizio, e di conseguenza quanto è pronto a fidarsi di noi. E' un aspetto importante perché incide sul tpo di approccio che occorre avere nel testo.

Video lesson

PREMIUM

Vediamo quali sono i blocchi restanti del copywriting, ossia quei blocchi aggiuntivi come le testimonianze, i bullet point, le offerte, le chiusure e molto altro che donano al nostro copy completezza e profondità. CON SLIDES.

Video lesson

Facebook ADS

4 Lezioni

PREMIUM

Laura De Vincenzo, co-founder di WeHub, agenzia di comunicazione e marketing digitale, ci guida all'interno di una approfondita panoramica su "cosa vuol dire essere social".

Video lesson

PREMIUM

Vediamo in questa lezione come è strutturata una inserzione Facebook e Instagram. Tipologia di campagna, scelta del pubblico, interessi, budget e molto altro; tutto quanto incide sul funzionamento della tua sponsorizzata.

Video lesson

PREMIUM

Il Pixel di Facebook è fondamentale per un marketing professionale, ti consente infatti di identificare gli utenti che interagiscono con le tue campagne, per poterli ritrovare successivamente con le tue campagne di retargeting.

Video lesson

PREMIUM

Esempio pratico di creazione di una campagna Facebook per la vendita di servizi fotografici.

Video lesson

Marketing operativo

5 Lezioni

PREMIUM

La più grande preoccupazione dei liberi professionisti italiani è quella di TUTELARSI. Dalle fregature e dai clienti maleducati. Questo atteggiamento ha sbarrato la strada ad uno strumento (che non a caso nei paesi anglosassoni usano moltissimo) che permette id rendere l'esperienza di acquisto del cliente rilassante e sicura. Sto parlando della speciale garanzia che tu DEVI offrire al tuo cliente così da farlo sentire al sicuro e non in procinto di fare un salto nel buio. Ogni garanzia ha però delle regole ben precise e dei concetti che non puoi assolutamente ignorare altrimenti troverai sicuramente qualcuno che se ne approfitta. Ogni attività di successo HA a bilancio una spesa dedicata all'offerta delle garanzia di acquisto, perché noi fotografi no?

Video lesson

PREMIUM

Un pilastro del mio sistema di marketing, le testimonianze di chi ha già acquistato da te sono uno strumento straordinariamente potente e che vale più di qualunque parola tu possa dire o scrivere. Ma anche queste hanno uno schema ben preciso da seguire, non puoi semplicemente dire al tuo cliente "scrivi qualcosa di carino su di me". Non funziona così perché il suo scopo, come ogni materiale, è quello di stimolare le precise leve emotive del tuo target di riferimento. Per questo i corsi di marketing che non sono specifici sono uno spreco di denaro per te.

Video lesson

PREMIUM

I referral sono "clienti che ti portano altri clienti". Pensare "basta che lavoro abene e poi le persone mi consiglieranno ad altri" è fortemente limitante per la tua attività oltre che essere la via più breve per essere costretto a tirare giù la tua saracinesca. I piani di referral servono ad ingegnerizzare questa parte in modo che il tutto diventi conveniente per tutti. Per il tuo vecchio cliente, per il tuo nuovo cliente, e infine per te.

Video lesson

PREMIUM

Ogni attività DEVE avere un prodotto di Front End, cioè un prodotto sul quale sei pronto a guadagnare poco o addirittura andare a "break even" cioè a pareggio. Questa cosa ha senso se a seguito di questa offerta hai una precisa strategia di vendita che ti permetta di marginare sulla vendita del tuo prodotto di punta.

Video lesson

PREMIUM

Il BLOG deve essere considerato l'asilo dei tuoi clienti. Il posto cioè dove puoi crescerli, dare profondità ai tuoi testi, sfoderare tutte le tue skills in fatto di scrittura e spiegare concetti che non potresti argomentare su nessun'altra piattaforma per questioni di spazio.

Video lesson
  • Ciao Mauro, ho un po’ di domande da farti:
    °Come ti muovi per cercare un babbo Natale, sai indicarmi i costi?
    °Puoi consigliarmi dove cercare dei bei box per spedire le mie riviste, tipo quelli che tu hai acquistato per i tuoi studenti.
    °In questo corso si possono scaricare i file?
    °Quanto costa il corso completo e cosa propone?

    Grazie mille

    • Ciao Loredana, ti rispondo per punti:

      – Come ti muovi per cercare un babbo Natale, sai indicarmi i costi?
      L’ho trovato tramite ricerca locale, chiedendo su IG ma anche ad attività che lo avevano fatto in passato, devi avere fortuna ma soprattutto muoverti per tempo. molte di queste persone vengono “bloccate” da un anno all’altro.

      – Puoi consigliarmi dove cercare dei bei box per spedire le mie riviste, tipo quelli che tu hai acquistato per i tuoi studenti.
      Non ho capito bene a quali box ti riferisci, se quelle della certificazione o altro. Quelle che ricevono gli studenti le ho fatte fare online su https://selfpackaging.it/. Un altro sito fatto molto bene per le scatole è https://www.pack.ly/it ma ha costi più elevati.

      -In questo corso si possono scaricare i file?
      Certo, sotto la lezione, se presenti, trovi le risorse da consultare o scaricare.

      – Quanto costa il corso completo e cosa propone?
      Dovrei capire bene a quale ti riferisci. Scrivimi su WhatsApp così capisco meglio.

  • {"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
    >