fbpx

di cosa si tratta

Template CANVA Modificabile, Già Scritto Per Te.

Non hai una seconda occasione per fare una buona PRIMA IMPRESSIONE. Con contratto fotografico.

Perché è importante.

Stampata o in formato digitale, avere una presentazione del proprio lavoro moderna ed elegante è fondamentale per dare al cliente quella prima impressione di professionalità che tutti cercano.

"Secondo studi scientifici la prima impressione condiziona fortemente la valutazione e le successive scelte del cliente, si chiama effetto alone ed è ampiamente documentato da numerosi esperimenti."

Se sei alla ricerca di uno strumento elegante e di effetto per presentare il tuo studio, questo template CANVA già scritto e con immagini è perfetto per te.

Perché il modo in cui comunichi...

È La Prima Occasione Che Hai Per Spiegare Come Ti Prenderai Cura Dei Tuoi Clienti.
Si tratta di materiale realizzato appositamente per le esigenze dei fotografi di famiglia, completo e versatile.

A chi è rivolto:

  • A Chi desidera presentare il proprio studio in modo professionaleQuesta brochure digitale può essere inviata in formato PDF o stampata in formato cartaceo. In qualunque modo sceglierai di usarla il risultato sarà elegante e professionale.
  • A chi non ha tempo da perdere. Il template è già scritto in tutte le sue parti e copre gli argomenti più frequenti che uno studio fotografico deve spiegare ai propri clienti ogni volta da zero. Tutto ciò che devi fare è leggerlo una volta e modificare le parti che non si adattano al tuo modo di lavorare. Da quel momento la tua brochure parlerà di te e per te, per sempre.

cosa c'è all'interno

Un piccolo estratto del contenuto

Sezione di benvenuto.

Già scritta per te, modificabile a piacimento per accogliere i tuoi clienti con le parole che ritieni più opportune.

Bio personale.

Spazio personale dove racconti chi sei, cosa fai e COME lo fai. Per offrire una prima impressione degna di nota.

Pricing.

Spazio dedicato ai prezzi dei tuoi pacchetti fotografici. Non desideri lasciare alcun prezzo? Ti basta semplicemente eliminarla.

Testo informativo.

Per le sessioni Newborn, spiegando i motivi per i quali occorre eseguire i servizi entro le prime settimane di vita.

Cosa portare.

Nulla incide di più nella riuscita di un servizio fotografico, di come i tuoi clienti arrivano preparati a cosa li aspetta.

Palette colori

Esempi pratici di color styling, per essere sicuri che i tuoi clienti comprendano bene cosa desideri da loro.

Abbigliamento.

Nulla incide di più nella riuscita di un servizio fotografico, di come i tuoi clienti arrivano preparati a cosa li aspetta.

Sicurezza.

Se ti occupi di bambini è giusto tranquillizzare i genitori con qualche informazione relativa alla sicurezza in studio.

Testimonianze.

Mostra ai tuoi clienti la soddisfazione nelle parole di chi ti ha già scelto. Praticamente tutti gli acquisti vengono resi più fluidi dalla presenza di recensioni.

Processi.

Come avviene il servizio? E il processo di selezione delle immagini? Racconta loro esattamente come ti occuperai della loro esperienza.

Contratto Fotografico Incluso

redatto da un professionista - appositamente per fotografi di famiglia

La guida di benvenuto viene consegnata completa di un contratto fotografico redatto da un avvocato esperto nel settore, al fine di garantire una gestione professionale e trasparente dei servizi fotografici offerti.

Questo documento - del valore di 700€ - è stato creato per prevenire e risolvere eventuali controversie con i clienti offrendo chiarezza sui diversi aspetti cruciali della collaborazione fotografica.

Liberatorie e consenso al trattamento immagini.

Oltre al contratto fotografico, il pacchetto include anche un modulo di consenso al trattamento dei dati, in piena conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). Questo modulo garantisce che i dati personali dei clienti vengano trattati in modo sicuro e rispettoso della loro privacy.

Inoltre, è inclusa una liberatoria per l’utilizzo delle immagini, sia di soggetti minori che di soggetti maggiorenni. Questa liberatoria autorizza il fotografo a utilizzare le fotografie per scopi promozionali o pubblicitari, previa approvazione del cliente, evitando potenziali problemi legali legati all’uso delle immagini.


>