Corso completo
fotografia family

"Dopo questo corso non ho più bisogno di nessun'altra risorsa"
VALENTINA PELLITTERI - Fotografa Messina

Tutto quello che ti serve, è qui.

Il corso completo di fotografia family include oltre 30 ore di video lezioni sulla fotografia Maternity, Newborn, Bebè e Family al Tramonto.

Lezioni 

Online

tue
per sempre

La tua enciclopedia digitale sulla fotografia di famiglia.
Dalla tua area riservata puoi accedere alle lezioni quando e come vuoi, senza limiti di tempo.

Persone 

reali.

Risultati

reali.

 La Newborn Academy è un percorso formativo che dura mesi, a differenza dei tanti workshop o mentoring disponibili al momento. I timori riguardavano il prezzo e la mole di informazioni da apprendere in un "corso" solo. Un prezzo assolutamente vantaggioso rispetto alla quantità, qualità e fruibilità dei contenuti. Il migliore investimento che potessi fare per la mia attività.

Susanna Gerion

Un corso, ma soprattutto un percorso: dal marketing al posing, sei seguito da esperti del settore e se hai bisogno ti rispondono subito. Ho incontrato una comunità di fotografi appassionati e affiatati in questo settore! Vale tutti i soldi che costa!

Federica Fantini

Avevo i miei timori per l’investimento iniziale ma è stata un’esperienza unica! Sono più felice ed entusiasta oggi di quando mi sono iscritta. Anche se il periodo non è dei migliori ho quasi recuperato totalmente l’investimento iniziale. 

Giulia Verrastro

Ho scelto La newborn academy perché avevo la possibilità di avere a che fare con diversi professionisti che , ognuno nel suo campo, trattasse a 360 gradi tutto quello che cercavo. Nessun altro corso ha queste caratteristiche!

Gloria Cavasino

Difficile spiegare in poche parole quello che sto scoprendo attraverso questa scuola. Riesce a dare un'ottima visione a 360° gradi su quello che è il mondo della fotografia per neonati, ma non solo. Il corso fornisce spunti, spiegazioni e confronti su tutto quello che fa parte del mestiere del fotografo, dalla parte economica e fiscale, alla parte di post produzione, alle pose, alla stampa, ecc senza tralasciare nulla. 

Laura Damiani

Mi sta dando molte soddisfazioni perché é ricco di consigli dei migliori professionisti di questo settore e permette di apprendere velocemente diverse tecniche per poter avorare correttamente ottimizzando costi e gestione del tempo. Consigliatissimo!

Manuela Dovero

opinioni mauro aluffi

Grazie all area riservata con accesso continuo ho sempre modo di recuperare, rivedere, approfondire. Punto di forza è sicuramente il team di docenti, tutti eccezionali che oltre ad insegnare la tecnica motivano gli studenti in un clima sereno di scambio e crescita continua. Si respira disponibilità e cortesia. 

Grazia Greco

Ho scelto la newborn academy perché racchiude tutti gli aspetti che prima di intraprendere questa professione devo conoscere e far miei per non rischiare di fare un salto nel buio ma soprattutto per partire con il piede giusto. 

Alessandra Calabrese

 Volevo far diventare la mia passione una professione! Cercavo un corso avanzato che mi consentisse di avere una preparazione sia teorica che pratica. Le mie difficoltà principali le riscontravo nel non avere una guida che mi consentisse di poter crescere senza andare a tentoni nel buio e imparare solo dalla mia esperienza.

Gennifer D'ascolto

La tua prima lezione?
Offriamo noi.

f.a.q

Cosa succede dopo aver compilato il modulo per richiedere informazioni?

Dopo aver compilato il modulo, riceverai informazioni dettagliate sul percorso di formazione, inclusi i contenuti del corso, le date delle lezioni LIVE e le informazioni sulla consulenza personalizzata. Sarai inoltre eleggibile per ricevere un'offerta esclusiva riservata a chi ha compilato il modulo.

In quale modalità si può seguire il corso?

Il corso è costituito da una parte di lezioni video registrate (prevalentemente quelle sulla tecnica fotografica), una parte in diretta online (prevalentemente quelle di business e marketing) e un workshop Newborn&Maternity in presenza, che si terrà a fine Ottobre presso lo studio di Mauro Aluffi a Torino.

Le lezioni in diretta online verranno registrate e aggiunte a quelle già disponibili?

Sì, tutte le lezioni, comprese quelle fatte in diretta verranno inserite nella tua area riservata.

Per quanto tempo avrò accesso alla mia area riservata?

LIFETIME, cioè per sempre.

DOPO L'ISCRIZIONE A QUALI CORSI AVRO' ACCESSO?

  • In caso di iscrizione con saldo totale contestuale, avrai accesso immediato a tutti i corsi, eccoli nel dettaglio:
  • Corso di fotografia Maternity
  • Corso di fotografia Newborn
  • Corso di fotografia Bebè e Kids
  • Corso di fotografia al tramonto
  • Corso di business e marketing (la versione degli anni precedenti, in attesa delle nuove registrazioni in partenza il 19 di Settembre)
  • Corso sulla sicurezza dei bambini
  • Corso sui REEL
  • Corso sulle Mini Sessioni di Natale
  • Attivazione dell'abbonamento a FOTOLEAD, calcolatore di prezzi per fotografi.
    Oltre a questo riceverai direttamente a casa la box certificazione.
  • QUALI SONO I REQUISITI MINIMI PER FREQUENTARE IL CORSO?

    Il percorso di cui stiamo parlando insegna agli studenti un mestiere, composto da competenze fotografiche certo, ma anche di una enorme quantità informazioni trasversali e necessarie alla corretta gestione di un Business.
    Questo significa che chiunque desideri fare della fotografia di famiglia una fonte di reddito - anche secondaria - può frequentare questo corso.
    Le lezioni tecniche non trattano aspetti base di fotografia come ad esempio tempi, iso e diaframmi in quanto facilmente reperibili su Youtube o con un buon libro di fotografia.
    Le lezioni tecniche aiutano il fotografo ad ottenere risultati professionali a livello di qualità, e quantità e del loro inserimento in un flusso di lavoro professionale, snello, e profittevole.


    COSA SUCCEDE SE NON RIESCO A FREQUENTARE UNA LEZIONE?

    Nulla. Sebbene raccomandiamo di presenziare alle lezioni in diretta online per ottenere il 100%, nel qual caso non riuscissi a partecipare in diretta troverai dopo qualche giorno la registrazione della lezione nella tua area riservata.

    Quante ore di lezione sono previste?

    Le ore di lezioni totale sono circa 80, alle quali devi aggiungere quelle che verranno create "brand new" a partire dal 19 di Settembre.

    quante lezioni nuove verranno erogate a partire dal 16 gennaio? 

    Sono previsti 6 appuntamenti, uno a settimana. Staremo quindi insieme circa 1 mese e mezzo.

    quanto tempo e' necessario per completare il corso?

    L'estensione massima del corso varia dal giorno in cui ti iscrivi, fino a circa il 19 Dicembre. Tuttavia per esperienza i nostri studenti passati accedono con costanza alle lezioni registrate, per ricordarsi alcuni passaggi, per riprendere in mano alcuni compiti o semplicemente per implementare pezzi di business che non hanno trovato spazio in un altro momento.

    ricevero' un certificato al termine del corso?

    Certamente, ma non solo. Tutti i partecipanti riceveranno la Box Certificazione contenente:

    • Attestato di partecipazione
    • Asciugamano con logo Newborn Academy. Per sessioni newborn "faticose" e come ostentazione delle tue competenze
    • T-Shirt con logo "fotografo certificato"
    • Vetrofania per studio o vetrina, che attesta la tua certificazione.
    • Penna Newborn Academy
    • Sconti fornitori di props

    Come funzionano le lezioni LIVE in diretta con Mauro Aluffi?

    Le lezioni LIVE con Mauro Aluffi si svolgono online in un ambiente interattivo. Potrai partecipare attivamente, porre domande e ricevere feedback in tempo reale. È un'opportunità unica per imparare direttamente dai migliori nel settore.

    Come viene organizzato il workshop dal vivo e dove si svolge?

    Il Workshop avrà la durata di un giorno e si terrà nello studio di Mauro Aluffi in Via Fabbriche, 5 a Torino
    La data dell'evento è il 3 Marzo 2024.

    Il programma è il seguente:
    Ore 09:30 - INTRODUZIONE: Briefing iniziale sulla fotografia newborn, sulla preparazione del set, materiali necessari, organizzazione del flusso di lavoro e preparazione dei genitori alla sessione.
    Cosa rende una immagine gradevole? Concetti madre sulla fotografia di neonati.
    Ore 11:00 - SESSIONE NEWBORN: Arrivo della prima famiglia. Vedremo come approcciarsi, come mettere a proprio agio i genitori e come gestire le prime fasi della sessione, dalla spogliazione alla posa.
    Il primo approccio è fondamentale per dare il giusto "ritmo" alla sessione e far comprendere ai genitori che sono nel posto giusto, tra mani e braccia sicure. Avrai modo di imparare tutti i trucchi e segreti per addormentare il bambino o - se non è il momento - metterti in condizione di scattare comunque. Vedremo come con poco sia possibile ottenere tanto, in termini di varietà e bellezza delle immagini.
    Ore 13:30 - PAUSA PRANZO: Incluso nel prezzo, pausa pranzo di circa 1 ora e mezza dove prendere fiato, realizzare quanto visto e fare domande su domande.

    Ore 15:00 - SESSIONE MATERNITY: La sessione Maternity è fondamentale per un fotografo di famiglia in quanto rappresenta il primo approccio con il cliente che, se gestito correttamente, facilita enormemente la vendita delle sessioni future.
    Vedremo come utilizzare la luce flash per ottenere immagini glamour di grande effetto, ma anche come ricreare un'esperienza più romantica e "casalinga" con pose sul letto, sdraiate, con il compagno e ecc.
    Ore 17:00 - DOMANDE E RISPOSTE: Terminate le sessioni ti mostrerò come effettuo il download delle immagini, quale post produzione applico e come creo la galleria da mostrare al cliente, offrendogli allo stesso tempo la possibilità di acquistare prodotti e files digitali in aggiunta.
    Questa è una parte fondamentale del nostro lavoro in quanto concretizza gli sforzi fatti in studio e determina il tuo guadagno finale.


    Quali sono i modi di pagamento accettati per il percorso di formazione?

    E' possibile pagare con bonifico o tramite attivazione di un abbonamento automatico. E' inoltre possibile dilazionare il pagamento in due oppure tre rate.
    Per il dettaglio dei costi e dei bonus disponibili al momento, compila il modulo che trovi in questa pagina.
    Tieni a mente che le condizioni migliori sono riservate ai primi iscritti.

    perchè dovrei fidarmi di te?

    Mauro Aluffi è un fotografo di famiglia da 12 anni, nel corso di questo periodo ha aperto due studi fotografici, creato il progetto Newborn Academy e molto altro.
    Se vuoi conoscere nel dettaglio tutto ciò che ha fatto,
    CLICCA QUI.

    cosa ha di diverso questo percorso da altre proposte?

    I vantaggi di questo percorso sono innumerevoli, eccotene alcuni:

    • Risparmi. Acquistare separatamente ognuno di questi corsi ti costerebbe molto di più.
    • E' un investimento definitivo. Qui trovi tutto quello che ti serve per far crescere il tuo business, nessuna altra spesa sarà necessaria.
    • E' un percorso coerente. A differenza di acquistare pezzi di formazione sparsi qua e là con l'enorme difficoltà di riunirli in un unico sistema di lavoro, questo è un percorso collaudato e armonico in tutti i suoi pezzi.
    • Coinvolge diversi fotografi. Questo è un PLUS che da solo vale il prezzo del biglietto, perché avere accesso al modo di pensare e di lavorare di diversi professionisti del settore che contano qualcosa ti offre l'opportunità di avere qualcosa che raramente i corsi possono offrire, anche se di qualità.
      La visione completa di ciò che devi fare e la tranquillità di fare le cose giuste.
    • Non è economico. Fa strano scriverlo, ma il costo di un percorso formativo dovrebbe suggerirtene lo spessore. Io corsi straordinari che costano poco non ne ho mai visti in vita mia, e ho quasi 45 anni, vuoi dirmi che il primo lo trovi proprio tu?
    • Si ripaga da solo. Sì perché mettendo in pratica anche solo alcune delle parti di questo corso è possibile recuperare l'investimento, ovviamente dipende da quanto sei proattivo tu. Come dico sempre i corsi possono valere zero oppure + infinito, dipende da te. E qui arrivo all'ultimo vantaggio, forse il più importante di tutti.
    • Ti obbliga all'azione. Fare un passo coraggioso come spendere del denaro ti mette nella condizione psicologica positiva di dover dare un senso al rischio che ti sei preso, e questo ti spinge a FARE, se non altro per non sentirti in difetto con te stesso. Non è la motivazione più sana al mondo, lo riconosco, però funziona!
    >
    Vai alla barra degli strumenti