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Corso NEWBORN+BUSINESS.
Trasforma la tua passione in un business a 4 zeri.

FOTOGRAFO, ti occupi diMaternity Newborn E Family?

Questo corso può dare la svolta alla tua vita.

Ho avuto la grande fortuna di potere partecipare al corso. Mauro ci ha aperto le porte del suo studio e ci ha fatto accomodare accanto a lui. Ci ha svelato passo passo i segreti del suo workflow, regalandoci tanti consigli pratici per un marketing di successo! Grazie Mauro! Cinzia

Cinzia Cazzaro

FOTOGRAFA VENEZIA

opinioni mauro aluffi

E’ un professionista che ha fatto la storia del newborn in Italia e questo di per sé è già una garanzia sul fatto che “sa ciò di cui parla”, ma non è tutto.
 Ogni volta che partecipo ad un suo corso ne esco “a pezzi” perchè mi rendo conto di quanto io sia lontana dall’essere come vorrei ma allo stesso tempo rinvigorita perché adesso so qual è il prossimo passo che devo fare. 

Cinzia Cazzaro

FOTOGRAFA MESSINA

opinioni mauro aluffi

Ti faccio quindi i miei complimenti per la tua scelta assolutamente azzeccata, ma per me ultra cinquantenne non è il caso iniziare un percorso formativo più intensivo, lascio questo ai giovani che hanno ancora voglia di sgomitare e cercare di emergere in questo campo. Grazie ancora e buona vita

Maurizio Morgia

FOTOGRAFO TORINO

opinioni mauro aluffi

 10.000€ al mese con la fotografia ti sembra impossibile VERO?

Sì lo so, sembrava impossibile anche a me, ma è proprio quello che è successo.
Certo ci sono voluti anni, due studi, un'infinità di tentativi e un mucchio di scelte coraggiose.

Ma ti assicuro che puoi farlo anche TU.

C'è un insieme di azioni che praticamente TUTTI i fotografi conosciuti in Italia e all'estero hanno intrapreso per emergere dalla massa ed essere percepiti come i leader del settore. Quelli che chiunque sceglierebbe se non avesse problemi di budget.
Il mercato della fotografia per bambini sta diventando affollato, e se già prima era difficile scappare dalla guerra del prezzo, oggi sta diventando quasi impossibile. 

In uno scenario come questo e con un trend in costante peggioramento, frasi come “grazie ma sei troppo caro” o “le tue foto sono belle ma Tizio mi fa meno e mi dà di più” stanno diventando sempre più frequenti, aumentando la frustrazione e dando l’impressione che con questo mestiere non si possa raggiungere la stabilità finanziaria che un professionista che lavora 10 ore al giorno e paga fior di tasse si meriterebbe a mani basse.

Chi è che ti scrive.

Mi chiamo Mauro Aluffi e sono un fotografo e imprenditore specializzato nella fotografia family.
Gestisco quotidianamente due studi fotografici family in Piemonte e aiuto ogni giorno colleghi che vogliono crescere tecnicamente e come imprenditori.
Nel 2020 ho creato la Newborn Academy, la prima scuola in Italia che si occupa della crescita professionale dei fotografi di famiglia.

I soldi si fabbricano PRIMA con la TESTA, POI con le mani.

Da fotografo ho conosciuto molto da vicino la frustrazione che si prova nel momento in cui realizzi che agli occhi dei tuoi clienti sei uguale a tutti gli altri.
Ti senti speciale, vedi le tue immagini speciali ma questa unicità la percepisci solo tu.
Sei troppo caro infatti è spesso solo un modo gentile per dire "per me non vali i soldi che mi chiedi". 

Ho avuto la grande fortuna di potere partecipare al corso. Mauro ci ha aperto le porte del suo studio e ci ha fatto accomodare accanto a lui. Ci ha svelato passo passo i segreti del suo workflow, regalandoci tanti consigli pratici per un marketing di successo! Grazie Mauro! Cinzia

Cinzia Cazzaro

FOTOGRAFA VENEZIA

opinioni mauro aluffi

E’ un professionista che ha fatto la storia del newborn in Italia e questo di per sé è già una garanzia sul fatto che “sa ciò di cui parla”, ma non è tutto.
 Ogni volta che partecipo ad un suo corso ne esco “a pezzi” perchè mi rendo conto di quanto io sia lontana dall’essere come vorrei ma allo stesso tempo rinvigorita perché adesso so qual è il prossimo passo che devo fare. 

Valentina Pellitteri

FOTOGRAFA MESSINA

opinioni mauro aluffi

Ti faccio quindi i miei complimenti per la tua scelta assolutamente azzeccata, ma per me ultra cinquantenne non è il caso iniziare un percorso formativo più intensivo, lascio questo ai giovani che hanno ancora voglia di sgomitare e cercare di emergere in questo campo. Grazie ancora e buona vita

Maurizio Morgia

FOTOGRAFO TORINO

opinioni mauro aluffi

Per guadagnare quanto meriti occorre tecnica, ma soprattutto occorre essere imprenditori.
Per questo abbiamo creato MERITOMARKETING.

NOME STRANO PER UN CORSO VERO?

Ma il successo è meritocratico, si appoggia cioè sulle persone che lo meritano. Tu sei una di queste? Ti dò la possibilità di scoprirlo in questo corso serale completamente dedicato allo sviluppo del tuo business fotografico, per portarlo da dove sei alle 4 cifre nel giro di qualche anno.

E' stato per me salto da zero a cento nel mondo del marketing. Ho appreso nuove strategie e tecniche dal potenziale enorme. Abbiamo avuto la possibilità di ascoltare esempi pratici e consigli dettati da anni di esperienza. Sono sicura che quello che ho imparato mi sarà utile per molti anni a venire in qualsiasi campo lavorativo.

Margherita Ganzerli

FOTOGRAFA RICCIONE

Ho seguito con attenzione e ho trovato un professionista preparato, motivante e disponibile. I contenuti interessanti per tutti i partecipanti. Come professionista ne ho tratto spunti e consigli pratici da attuare alla mia attività, e come uomo... una spinta motivazionale ulteriore! Grazie Mauro.

Massimiliano Rizzo

FOTOGRAFO TORINO

scuola di fotografia

Volevo ringraziarla per tutti gli spunti che ci ha dato,il tempo a noi dedicato e la pazienza....ho vent'anni e vorrei in un futuro, realizzare un'attività mia in grado di far rivivere alle famiglie o alle coppie,momenti speciali della loro vita tramite le fotografie... grazie mille di tutto ,sono state serate preziose. Giulia.

Giulia Filippi

FOTOGRAFA TORINO

corso mini sessioni di natale

QUATTRO cifre sono tante, e così come ti assicuro sia possibile, ti assicuro anche essere molto difficile. 

E' inevitabile, altrimenti il mondo sarebbe zeppo di fotografi di successo. PERO' E' POSSIBILE, e sai perché? Nessuno ti vuole prendere in giro.

Un mercato evergreen

Il mercato dedicato ai bambini, in qualunque settore, rappresenta un EVERGREEN ricco e fiorente.Con una media di 400.000 nascite ogni anno in Italia (dati ISTAT) l'afflusso di nuovi potenziali clienti è continuo e costante.

incassi veloci

A differenza di molti settori fotografici come il Wedding, dove l'incasso di denaro è spalmato su un arco temporale molto lungo, la fotografia di famiglia ti permette di incassare tutto il dovuto in poche settimane. Mai più lavori che durano un anno intero!

un mercato redditizio

Dall'abbigliamento all'editoria, i guadagni maggiori si concentrano attorno ai prodotti e servizi dedicati ai bambini. I motivi sono semplici, i genitori sono disposti a molti sacrifici per i loro figli soprattutto nei primi mesi o anni di vita.

trovare clienti e' semplice

Il TARGET ideale del fotografo di famiglia è la mamma in gravidanza. Rappresenta l'inizio di un percorso che, se sei capace di seguire, può renderla un cliente ricorrente. Molto diverso dalla coppia di sposi che si sposa una volta e poi non vedrai mai più.

marketing efficace

Una mamma in dolce attesa frequenta luoghi (fisici) e compie azioni molto prevedibili. Questo ti permette di farti trovare nei posti giusti con la tua pubblicità e di avere la certezza quasi matematica che il tuo investimento pubblicitario venga visto dal tuo target ideale.

ALTA BARRIERA DI ACCESSO

La fotografia Family, ma soprattutto quella Newborn è tecnicamente più complicata rispetto ad altre nicchie. Questo significa che sì, è più difficoltoso imparare il mestiere, ma proprio per questo è maggiormente protetto da amatori e improvvisati in cerca di un modo veloce per arrotondare.

COSA IMPARERAI

INTRODUZIONE ALLA FOTOGRAFIA NEWBORN

Un sorvolo sugli stili e i differenti approcci al mondo della fotografia per neonati. Lo scopo della lezione è comunicare agli studenti che non esiste un UNICO e solo stile o approccio, ma che occorre partire dalla teoria per arrivare alla creazione di uno stile proprio.

COME INIZIARE

Scopriamo insieme tutto quanto serve per iniziare a praticare la fotografia per neonati, ma soprattutto quello che NON serve, evitando di sprecare denaro in oggetti inutili che non utilizzerai mai.

COMUNICAZIONE PRE-SESSIONE

La riuscita di un servizio fotografico è la risultante di molti aspetti che il fotografo deve curare prima ancora che i clienti entrino nello studio. Per questo una corretta comunicazione che informi i genitori in modo chiaro e preciso è FONDAMENTALE per trovarsi nei guai.

SESSIONE NEWBORN LIVE

In questo video avrai la possibilità di vedere una sessione Newborn dal vivo, con tanto di spiegazione per ogni singola manovra. Materiale prezioso da poter vedere e rivedere più volte.

COSA SIGNIFICA FARE MARKETING?

Uno dei blocchi più frequenti alla promozione della propria attività è la sensazione che fare marketing sia poco etico. Scopriamo quanto invece sia UTILE per il cliente che tu lo faccia.

PERLE ED ERRORI 

All'inizio è facile commettere errori nella promozione della propria attività, anche gravi e in grado di gravare per gli anni successivi. Scopri cosa fare assolutamente e cosa NON FARE, da chi ci è già passato prima di te.

COME CALCOLARE I PREZZI DEI TUOI SERVIZI

Croce e delizia per chi inizia un business fotografico. Quanto devono costare i miei servizi? Invece di copiare cosa fa il tuo vicino, scopri quale dovrebbe essere l'approccio corretto.

PRESIDIO DEL TERRITORIO

Farsi conoscere a costo (quasi) zero è possibile? Sì lo è e in questa sezione ti spieghiamo passo per passo cosa devi fare per donare le tue opere fotografiche in ospedali e strutture sanitarie.

non aspettare

Inizia ADESSO a pianificare il tuo futuro.

Chi in questi anni ci è riuscito ha un unico comune denominatore: ha creato il proprio BRAND con pazienza, dedizione e intelligenza attraverso azioni di marketing studiate e spesso lontane da quelle dei suoi colleghi, ancorati a metodi di lavoro obsoleti e in grado di succhiare denaro con rapidità, ma restituire poco in termini di ritorno sull’investimento alimentando l’idea che il marketing sia “tutta fuffa”.

E in alcuni casi è vero. Come in tutte le cose, ci sono cose che funzionano e cose che non funzionano.E poi ci sono cose che non funzionano adesso, per te.

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