Cosa vedono i miei occhi, una sezione "Chi Sono..." LE ODIO!

Piacere, mi chiamo Mauro Aluffi, imprenditore e fotografo e davvero odio i paragrafi "Chi Sono".
Li trovo noiosi e stucchevoli, è il posto dove si cerca di convincere il lettore che chi ti scrive è un figo incredibile, e per questo sono troppo spesso finti ed esagerati.
Ma pare che siano indispensabili, il lettore - giustamente - vuole sapere con chi sta interagendo e per questo non posso esimermi dal presentarmi.E lo farò - prometto - in modo veloce e sincero, ma altrettanto onesto e completo.Se non hai voglia di leggere puoi saltare direttamente alla parte importante QUI.
Ecco cosa ho fatto nel corso dei miei 10 anni da fotografo Maternity, Newborn e Family.
• Ho fotografato centinaia di neonati e mamme in dolce attesa quando il mercato della fotografia per bambini...semplicemente non esisteva.
• Ho aperto due studi fotografici specializzati in Piemonte, mi trovi su IG con il nome mauroaluffi_ph.
• Sono comparso diverse volte su giornali nazionali come Il Corriere della Sera.
• Una di queste volte ci sono finito perché ho fotografato personaggi sportivi importanti come Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli, Beppe Marotta, Simone Padoin.
• Ho fondato la Newborn Academy, la prima scuola in Italia dedicata alla formazione di fotografi per bambini.
• Ho creato il percorso di certificazione in materia di sicurezza dei bambini, coinvolgendo nel progetto pediatri, psicologi e osteopati e di fatto creando un requisito che le mamme oggi tengono in grande considerazione.
• Ho aiutato decine di fotografi in Italia ad avviare e consolidare il loro business fotografico attraverso i miei corsi di marketing online e mentoring dal vivo.
• Ho formato centinaia di fotografi attraverso i miei Workshops dal vivo sulla fotografia per neonati e mamme in dolce attesa.
• Ho creato il software FOTOLEAD, un assistente finanziario in grado di aiutare i fotografi a tenere traccia dei proprio conti in maniera precisa e puntuale, prevedendo il loro incasso annuo.
• Ho creato un PODCAST su Spotify dedicato al marketing per fotografi di famiglia.
• Curo personalmente il BLOG della Newborn Academy con diversi articoli specifici sulla fotografia di famiglia.
• Ho creato decine di corsi online, alcuni dei quali completamente FREE che metto a disposizione dei colleghi fotografi.
• Sono stato relatore per due anni di seguito a CIFOTO, la prima convention in Italia dedicata alla fotografia per bambini condividendo il palco con colleghi del calibro di Ana Brandt, Stephanie Lemmens, Paloma Shell, Amy Mc Daniel e molti altri.
• Sono stato relatore ad Heimum, la convention siciliana sulla fotografia per bambini.
• E forse qualcosa altro ancora che al momento in cui scrivo...non ricordo.
Una grande opportunità.
La fotografia per famiglie è da qualche anno la nicchia fotografica più profittevole in Italia.
Quando si è in attesa di un bambino o quando lo si osserva poco dopo essere venuto al mondo, ogni essere umano desidera ricordare per sempre le emozioni che sta vivendo.
Questo predispone i genitori, i nonni, gli amici e i parenti ad azioni di acquisto libere dal condizionamento legato alla spesa. In poche parole vendere un servizio fotografico di questo tipo è enormemente più semplice di qualunque altra tipologia.
E soprattutto, puoi farlo più volte.
Ah ottimo, quindi è facile?
Tutt'altro.
Non vogliamo insultare la tua intelligenza raccontandoti favole, ma nemmeno che tu abbia una visione sottodimensionata delle potenzialità del settore fotografico Family rinunciando a risultati che ti permetterebbero di vivere la vita che desideri, con gli orari che desideri e soprattutto di essere finanziariamente libero.
C'è un insieme di azioni che praticamente TUTTI i fotografi conosciuti in Italia e all'estero hanno intrapreso per emergere dalla massa ed essere percepiti come i leader del settore.
Chiedi informazioni e ricevi il video gratuito dove ti dimostriamo - numeri alla mano - che tutto questo è possibile anche per te.