6.000€ Al Mese (Ogni Mese) Con La Fotografia Di Famiglia?

No! Non ti prendiamo in giro, non ci permetteremmo mai. Guadagnare bene con la Fotografia Newborn è possibile, ed è alla portata di tutti.

Ricevi il video gratuito.

Cosa vedono i miei occhi, una sezione "Chi Sono..." LE ODIO!

Piacere, mi chiamo Mauro Aluffi, imprenditore e fotografo e davvero odio i paragrafi "Chi Sono".
Li trovo noiosi e stucchevoli, è il posto dove si cerca di convincere il lettore che chi ti scrive è un figo incredibile, e per questo sono troppo spesso finti ed esagerati.

Ma pare che siano indispensabili, il lettore - giustamente - vuole sapere con chi sta interagendo e per questo non posso esimermi dal presentarmi.E lo farò - prometto - in modo veloce e sincero, ma altrettanto onesto e completo.Se non hai voglia di leggere puoi saltare direttamente alla parte importante QUI.

Ecco cosa ho fatto nel corso dei miei 10 anni da fotografo Maternity, Newborn e Family.

• Ho fotografato centinaia di neonati e mamme in dolce attesa quando il mercato della fotografia per bambini...semplicemente non esisteva.

• Ho aperto due studi fotografici specializzati in Piemonte, mi trovi su IG con il nome mauroaluffi_ph.

• Sono comparso diverse volte su giornali nazionali come Il Corriere della Sera.

• Una di queste volte ci sono finito perché ho fotografato personaggi sportivi importanti come Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli, Beppe Marotta, Simone Padoin.

• Ho fondato la Newborn Academy, la prima scuola in Italia dedicata alla formazione di fotografi per bambini.

• Ho creato il percorso di certificazione in materia di sicurezza dei bambini, coinvolgendo nel progetto pediatri, psicologi e osteopati e di fatto creando un requisito che le mamme oggi tengono in grande considerazione.

• Ho aiutato decine di fotografi in Italia ad avviare e consolidare il loro business fotografico attraverso i miei corsi di marketing online e mentoring dal vivo.

• Ho formato centinaia di fotografi attraverso i miei Workshops dal vivo sulla fotografia per neonati e mamme in dolce attesa.

• Ho creato il software FOTOLEAD, un assistente finanziario in grado di aiutare i fotografi a tenere traccia dei proprio conti in maniera precisa e puntuale, prevedendo il loro incasso annuo.

• Ho creato un PODCAST su Spotify dedicato al marketing per fotografi di famiglia.

• Curo personalmente il BLOG della Newborn Academy con diversi articoli specifici sulla fotografia di famiglia.

• Ho creato decine di corsi online, alcuni dei quali completamente FREE che metto a disposizione dei colleghi fotografi.

• Sono stato relatore per due anni di seguito a CIFOTO, la prima convention in Italia dedicata alla fotografia per bambini condividendo il palco con colleghi del calibro di Ana Brandt, Stephanie Lemmens, Paloma Shell, Amy Mc Daniel e molti altri.

• Sono stato relatore ad Heimum, la convention siciliana sulla fotografia per bambini.

• E forse qualcosa altro ancora che al momento in cui scrivo...non ricordo.


profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic
profile-pic

Anche se non ho ancora completato il percorso dell’Accademia, posso dire che in questi primi mesi sto già imparando molte cose. L’accademia mi sta dando gli input giusti per affrontare il mio quotidiano di fotografa di famiglie in maniera diversa, più professionale e completa. Consiglio a tutti di frequentarla, sia che siate all’inizio della vostra carriera lavorativa, sia che siate già navigati, perché di imparare non si finisce mai e poi se lo fai dai migliori insegnanti e fotografi in Italia, direi che non si possa chiedere di più!

Cristina Insinga

Da tempo cercavo di avvicinarmi alla fotografia newborn ma non trovavo un corso che mi soddisfava a pieno, mancava sempre qualcosa. Quando ho letto il programma della newborn academy mi sono convinta che fosse una scuola a 360 in grado di permettermi di crescere sia come fotografo che come imprenditrice..! Penso che sia davvero il miglior investimento che abbia fatto!!! È davvero una scuola eccezionale.. Gli insegnanti sempre super disponibili, le lezioni possiamo riguardarle ogni volta che vogliamo anche tramite app.. Abbiamo un gruppo fb dove possiamo confrontarci e parlare. Anche con gli altri colleghi abbiamo fatto subito gruppo, come una vera scuola in presenza... Sono davvero soddisfatta di questo percorso sento che sto crescendo tanto e dovo ringraziare solo la newborn academy per questo!

Laura Conti di Magic studio immagine - Corropoli

Un corso, ma soprattutto un percorso: dal marketing al posing sei seguito da esperti del settore e se hai bisogno ti rispondono subito. Sei assistito nelle tue perplessità e dubbi. Ho incontrato una comunità di fotografi appassionati e affiatati in questo settore! Vale tutti i soldi che costa!

Federica Fantini

Difficile spiegare in poche parole quello che sto scoprendo attraverso questa scuola. Riesce a dare un'ottima visione a 360° gradi su quello che è il mondo della fotografia per neonati, ma non solo. Il corso fornisce spunti, spiegazioni e confronti su tutto quello che fa parte del mestiere del fotografo, dalla parte economica e fiscale, alla parte di post produzione, alle pose, alla stampa, ecc senza tralasciare nulla. Gli insegnanti sono validissimi, molto disponibili e spiegano in modo chiaro e semplice. Consiglio questa scuola in tutto e per tutto!

Laura Damiani

Rappresenta per me un corso di accompagnamento verso il perfezionamento della mia attività. È un vero e proprio prender per mano e andare in una direzione sicura. I miei tempi liberi sono davvero pochi ma la possibilità di seguire i corsi quando si vuole è di grande aiuto. Sono assolutamente soddisfatta dei contenuti e delle modalità. Grazie

francesca zaccaria

Avevo i miei timori per l’investimento iniziale ma è stata un’esperienza unica! Siamo riusciti a fare gruppo come se fossimo fianco a fianco. Devo dire poi che gli insegnanti si sono donati a noi senza esitazioni durante le lezioni e anche dopo per ogni nostro dubbio o perplessità! Sono più felice ed entusiasta oggi di quando mi sono iscritta perché sono cresciuta tanto lungo il percorso sia professionalmente che personalmente e anche se il periodo non è dei migliori ho quasi recuperato totalmente l’investimento iniziale.

Giulia Verrastro - Asti

Volevo far diventare la mia passione una professione! Cercavo un corso avanzato che mi consentisse di avere una preparazione sia teorica che pratica. Le mie difficoltà principali le riscontravo nel non avere una guida che mi consentisse di poter crescere senza andare a tentoni nel buio e imparare solo dalla mia esperienza. Ho scelto La newborn academy perché avevo la possibilità di avere a che fare con diversi professionisti che , ognuno nel suo campo, trattasse a 360 gradi tutto quello che cercavo. Nessun altro corso ha queste caratteristiche!

Gloria Cavasino - Parma

Questo percorso mi sta dando molte soddisfazioni perché é ricco di consigli dei migliori professionisti di questo settore e permette di apprendere velocemente diverse tecniche per poter avorare correttamente ottimizzando costi e gestione del tempo. Consigliatissimo!

Manuela

Ero un po’ perplessa per il prezzo ma adesso ho potuto testare che quei soldi l’Academy li vale tutti. Uno dei punti di forza di questo percorso è sicuramente l’altissimo livello di preparazione degli insegnanti che sono anche disponibili a chiarire qualsiasi dubbio o difficoltà di noi studenti. Inoltre grazie al gruppo Facebook posso chiedere consigli e ottenere risposte in tempi brevi sia dai miei compagni che dai miei insegnanti.

Oriana Fanara - San Giovanni in Croce (CR)

Fornisco con piacere la mia testimonianza sul percorso fatto, e come prima qualità, assolutamente la disponibilità! Purtroppo le lezioni online hanno fatto sì che mi mancasse il rapporto umano che si sarebbe potuto creare dalla 1 lezione, durante una lezione lo feci presente e da lì nacque il Newborn Café 🥰 lo spazio aperto a tutti dove riuscire a creare rapporti extra lezioni: di confronto o sostegno. Da questo mio desiderio, il mio rapporto con alcuni compagni è totalmente cambiato. Ciò che mi colpì fu proprio la disponibilità di Mauro: mi ascoltò e cercò di risolvere questo mio "disagio" creando soluzioni. Ecco quindi per concludere penso che Mauro sia il punto di forza di questo percorso, senza nulla togliere agli altri insegnanti che sono comunque sono un valore aggiunto e sono grata di tutti i loro insegnamenti. Grazie Mauro per averli scelti!

Benedetta Aucone - Siena

Premesso che il mio primo approccio con il settore fotografico l'ho avuto all'età di 17 anni, è sempre stata per me una passione, ho fatto per molti anni da gavetta e poi ho lavorato nel settore per 12 anni, lo stesso studio nel quale avevo fatto da Gavetta per molti anni poi mi ha assunta 13 anni fa Ma col passare degli anni mi rendevo sempre più conto che la visione che avevo io della fotografia era molto lontano da quella che vedevano loro, mi sentivo insoddisfatta non realizzata sentivo di voler fare di più ma in quel contesto ero sicura che non avrei mai potuto farlo, lo studio dove lavoravo trattava fotografia in generale io volevo qualcosa di più ma ovviamente ogni cambiamento richiede molto coraggio e forse non ne avevo abbastanza Fino allo scorso anno quando un avvenimento inaspettato ha voluto farmi capire che era arrivato il momento di cambiare perché quella strada che stavo percorrendo non era più una strada giusta per me, ho sempre sognato di diventare una fotografa newborn specializzata ma non avevo la più pallida idea da dove dover iniziare

Dallo scorso anno è partita la mia ricerca su internet ho cercato di trovare un corso che potesse rilasciare un attestato di certificazione proprio per questo settore ma nello stesso tempo mi rendevo conto che non era solo questo ciò che avrei dovuto imparare dal corso che cercavo, avevo bisogno di un corso sì che trattava newborn Ma che allo stesso tempo trattasse anche altre cose molto importanti ad esempio il marketing il mondo di Instagram, Facebook flussi finanziari, posto produzione, attrezzatura giusta per allestire una sala pose, l'importanza della luce nella fotografia e ahimè trovare un corso così completo non risultava per niente facile, così dopo parecchio tempo ho trovato la NewBorn Academy e mi sono messa in contatto con Mauro Aluffi un uomo meraviglioso sia a livello professionale che a livello umano, il quale mi ha ascoltata ed è stato presente ogni qualvolta avevo bisogno di qualche spiegazione È sempre stato gentile e Cortese nel rispondermi, ho sentito in lui quel calore umano che purtroppo adesso nella maggior parte delle persone si è perso ed io forse avrò una mentalità antica ma a queste cose do ancora molta importanza!

Sinceramente in fase di decisione i dubbi Non li avevo più in quanto Mauro e la mia tutor Elisabetta sono stati così bravi nello spiegarmi nel dettaglio La completezza di questo meraviglioso corso il quale sì! mi avrebbe rilasciato una certificazione di fotografo newborn Ma oltre a questo che già in sé per sé Era molto importante per distinguermi da tutti gli altri fotografi che trattano il settore newborn Ma che non hanno nessuna certificazione che attesti che siano in grado di farlo, mi avrebbe dato tantissime altre competenze che mi avrebbero permesso di operare nel miglior modo possibile nel settore fotografico

Secondo me i punti di forza di questo percorso sono molti non è soltanto uno il primo è l'alta professionalità di tutte le persone che ne fanno parte grandissimi fotografi, la disponibilità di Mauro Aluffi e di Elisabetta eccezionale l'assistenza 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, la comodità dell'app per smartphone che ti permette di accedere al corso in qualsiasi posto tu sia in qualunque orario tu voglia e poi la professionalità la grande preparazione in campo tecnico e anche la grande simpatia di Mauro di Angelica di Michela di Andrea e Claudia, anche questo secondo me è molto importante perché con loro uno studente non ha mai tempo di annoiarsi,e così studiare diventa una situazione non pesante ma molto piacevole.

Daiana petrocchi - Palombara sabina

Mauro Aluffi è sempre stato il mio idolo per la fotografia newborn in Italia. Quando c'è stata la preziosa opportunità di partecipare ad un suo workshop qui in Sicilia non me la sono lasciata sfuggire. L'esperienza è stata davvero appagante e piena. Passo passo, Mauro e Angelica, ci hanno mostrato un workflow completo dall'arrivo del neonato, alla posa, allo scatto, alla post produzione. Pillole di marketing e gestione dei clienti pure, insomma... con tanta generosità Mauro ci ha dato tutto quanto potesse nel tempo che abbiamo trascorso insieme. Ci tengo a sottolineare la qualità della "persona". Felicissima di averlo conosciuto, subito dopo mi sono iscritta all'accademia.

Valentina Pellitteri

E' il corso più completo che abbia trovato, con lezioni sia di tecnica, di marketing che sono a mio parere i due emisferi più importanti all'interno di un'attività fotografica.
Preparazione degli insegnanti TOP, App comodissima, lezioni extra corso interessantissime! Insomma, denaro ben speso.

Vania Bonetta - Lonato del Garda

Cercavo una guida per crescere sia come fotografa che come imprenditrice, non mi bastava confrontarmi con colleghi con le mie stesse problematiche, avevo la necessità di imparare da professionisti con tanti anni di esperienza. Non ho trovato alternative, è l’unico percorso che coniuga l’insegnamento della tecnica fotografica e quello del business. Conoscevo la fama di tutti gli insegnanti quindi sapevo sarebbe stato un successo. Ritengo che i punti di forza di questo progetto siano esperienza, la preparazione degli insegnanti e la completezza del programma di studio.

Chiara Oliva - Messina

Ho scelto la newborn academy perché racchiude tutti gli aspetti che prima di intraprendere questa professione devo conoscere e far miei per non rischiare di fare un salto nel buio ma soprattutto per partire con il piede giusto. Il mio timore personale, essendo anche mamma di sei bambini, era quello di non riuscire a conciliare gli impegni familiari con quelli del corso. Di rimanere indietro. Ma grazie all area riservata con accesso continuo, all app, alla community che seguo pur potendo partecipare poco, ho sempre modo di recuperare, rivedere, approfondire. Punto forza è sicuramente il team di docenti, tutti eccezionali che oltre ad insegnare la tecnica motivano gli studenti in un clima sereno di scambio e crescita continua. Si respira disponibilità e cortesia.

Grazia Greco - MESSINA

Non mi sentivo soddisfatta e abbastanza sicura nei servizi maternity e newborn. La Newborn Academy è un percorso formativo che dura mesi, a differenza dei tanti workshop o mentoring disponibili al momento. I timori riguardavano il prezzo e la mole di informazioni da apprendere in un "corso" solo. Un prezzo assolutamente vantaggioso rispetto alla quantità, qualità e fruibilità dei contenuti. Il migliore investimento che potessi fare per la mia attività.

IRENE CAPILUPPI - Carpi (MO)

Per lungo tempo sono stato alla ricerca di un percorso formativo completo, che potesse farmi migliorare dal punto di vista tecnico e che potesse aiutarmi a promuovere la mia attività con decisione. Ho deciso di iscrivermi alla Newborn Academy dopo aver visto la squadra degli insegnanti. L'unico timore che avevo era dovuto al costo, ma una volta conosciuto l'ho trovato assolutamente adeguato Assolutamente la preparazione degli insegnanti e la possibilità di accedere senza limitazioni nel tempo alle registrazioni.

Riccardo Latini - Moie (An)

Il motivo per il quale ho scelto l'Accademia era la necessità di poter avere contatto diretto con professionisti "reali" e "supercompetenti" che hanno fatto qualcosa di bello in questo settore. Credo che non ci sia nulla di più formativo che stare insieme a persone come queste, sentire come pensano, come ragionano e come risolvono problemi. Avendo una durata di 6 mesi ho potuto godere di questo contatto continuativo che mi ha fatto crescere molto Poi tutto il contorno (lezioni SOS o gli incontri settimanali del newborn caffè).
Ho trovato di straordinaria utilità l'area riservata con l'app per smartphone. Credevo ne avrei avuto bisogno solo in caso di assenza in diretta ma devo dire che ho guardato molti video diverse volte perché a distanza di tempo ricordarsi ogni singola sfumatura è impossibile, senza contare che alcune cose le ho implementate a distanza di mesi. Per questo avere un post dove posso trovare tutto il materiale quando voglio è davvero un BONUS che vale la pena di usare.

Marco Cardone - Piedimonte San Germano

Una grande opportunità.

La fotografia per famiglie è da qualche anno la nicchia fotografica più profittevole in Italia.

Quando si è in attesa di un bambino o quando lo si osserva poco dopo essere venuto al mondo, ogni essere umano desidera ricordare per sempre le emozioni che sta vivendo.


Questo predispone i genitori, i nonni, gli amici e i parenti ad azioni di acquisto libere dal condizionamento legato alla spesa. In poche parole vendere un servizio fotografico di questo tipo è enormemente più semplice di qualunque altra tipologia. 

E soprattutto, puoi farlo più volte.


Ah ottimo, quindi è facile?

Tutt'altro.
Non vogliamo insultare la tua intelligenza raccontandoti favole, ma nemmeno che tu abbia una visione sottodimensionata delle potenzialità del settore fotografico Family rinunciando a risultati che ti permetterebbero di vivere la vita che desideri, con gli orari che desideri e soprattutto di essere finanziariamente libero.
C'è un insieme di azioni che praticamente TUTTI i fotografi conosciuti in Italia e all'estero hanno intrapreso per emergere dalla massa ed essere percepiti come i leader del settore. 

Chiedi informazioni e ricevi il video gratuito dove ti dimostriamo - numeri alla mano - che tutto questo è possibile anche per te.


>