fbpx

Certificazione Avanzata in 3 steps

La certificazione avanzata è il massimo riconoscimento della Academy.
Tecnica, business, sicurezza e corso pratico dal vivo con insegnante della Newborn Academy, chiunque raggiunga la certificazione sarà in grado di competere ad alti livelli.

Con approfondimenti sulle singole pose.

Abbiamo sottoposto le diverse pose del fotografo Newborn alla Dott.ssa Patrizia Fusco, pediatra e primario dell'ospedale Montis Regalis perché le commentasse insieme a noi e ci spiegasse come eseguirle in sicurezza.

Percorso di tecnica fotografica.

Newborn, Maternity, Bebè&Kids, Fotografia al tramonto. Tutto ciò che ti serve per aumentare le tue competenze fotografiche, LO TROVI IN QUESTO CORSO.

Percorso Business e Marketing.

Scattare immagini gradevoli non è sufficiente per condurre con successo un business nel settore della fotografia. Come ogni altro settore merceologico occorre essere prima di tutto imprenditori in grado di valorizzare il proprio prodotto.
In questo percorso comprendente marketing (specifico per fotografi di famiglia) facebook ADS, controllo di gestione, profilo Instagram e molto altro, avrai modo di amplificare la tua potenza commerciale e guadagnare quanto meriti.

7

INSEGNANTI

70

ore di lezione

1

media kit

Certificazione Avanzata.

Tecnica. Business. Sicurezza.

In un mercato dove chiunque può improvvisarsi Fotografo per Neonati, inviare al tuo cliente un chiaro messaggio di preparazione specifica che non sia solo dire "siamo specializzati" rappresenta per te e per il tuo studio una straordinaria arma di posizionamento rispetto alla concorrenza.

  • NEW! CORSO DI SICUREZZA NEONATALE: Training professionale sulla sicurezza del neonato. tenuto dalla Dott.ssa Patrizia Fusco, primario dell'Ospedale di Mondovì (CN)
  • MATERNITY 10 ORE. Imparerai ad ottenere immagini pulite e di grande effetto senza bisogno di studi immensi e abiti da mille e una notte.
  • NEWBORN: 10 ORE. Mauro Aluffi e Angelica Casaccia si preoccuperanno di insegnarti tutto ciò che serve per iniziare da subito a gestire il neonato (e i genitori) in modo professionale e sicuro.
  • FOTOGRAFIA OUTDOOR: 8 ORE. Gestire la luce del tramonto, settore la tua fotocamera in modo da ottenere immagini splendide in fase di scatto non sarà più un problema per te.
  • BEBE' & KIDS 8 ORE. Una corretta gestione del cliente ne prevede la fidelizzazione, per questo i servizi a bambini dal mese in su rappresentano una importante risorsa economica per uno studio fotografico.
  • POST PRODUZIONE 4 ORE. Angelica Casaccia condividerà con te tutti i trucchi e segreti per una corretta gestione del lavoro post scatto Per una consegna in tempi veloci, con conseguente incasso rapido di ciò ce ti spetta.
  • MARKETING PER FOTOGRAFI. Il denaro si nasconde dietro le AZIONI che compi. Il marketing è il modo di veicolare la tua strategia, tagliata su misura sul tuo target.
  • CONTROLLO DI GESTIONE 6 ORE. Le attività falliscono per una gestione errata dei propri numeri. Anche se non ti piace, in vacanza a fine anno ci vai se i conti tornano.
  • SPONSORIZZATE FACEBOOK 8 ORE. Non puoi promuoverti davvero se NON sai come creare una sponsorizzata che attiri clienti. Grazie a questo percorso non solo imparerai a farlo, ma scoprirai come questo faccia parte di una strategia più ampia.
  • PROFILO INSTAGRAM 6 ORE. Il canale più utilizzato dal to target è Instagram. Ma afre marketing su IG è molto più che pubblicare a caso le tue fotografie. Impara come creare un BRAND di successo, coinvolgere la tua audience e convertirla in clienti paganti.

E' l'ideale per:

Chi ci sta pensando.

Se hai in programma di diventare fotografo di famiglie, questo percorso rappresenta per te una vera e propria miniera di informazioni in grado di evitarti costosi errori di start-up.
Puoi fare da solo, certo, ma ti costerà molto di più.

Chi sta iniziando.

Sei all'inizio? Nessun problema, il nostro percorso è in grado di prenderti per mano e accompagnarti, lezione dopo lezione, all'interno del mondo professionale della fotografia. Senza che tu nemmeno te ne accorga.

Chi ha appena aperto partita iva.

Hai già fatto il grande salto? Allora fai sul serio, e proprio per questo hai bisogno di una guida seria.
Il percorso fotografico family ti offre, oltre alle competenze tecniche, anche importanti conoscenze di post produzione e flusso di lavoro.

Già professionisti affermati.

Se già sei sulla giostra da un po', troverai nel percorso fotografico una buona dose di spunti nuovi per differenziarti e rinnovare il tuo lavoro, oltre alla certificazione in grado di rappresentare per te una straordinaria arma di differenziazione.

Grandi risultati meritano un grande pubblico. e noi ti aiutiamo a raggiungerlo.

Ecco il MEDIA KIT che abbiamo preparato per te.

L'ottenimento della certificazione è un traguardo importante per il Fotografo Newborn, grazie al quale può finalmente differenziarsi in modo netto da tutti gli altri. Siamo ben consci del potere che questo messaggio ha sui tuoi potenziali clienti, per questo vogliamo aiutarti a gridare al mondo ciò che ti distingue.

SCOPRILO QUI SOTTO.

Certificato in formato PDF.

Nominale da stampare in quante copie desideri e appendere ovunque nel tuo studio. Un ottimo modo per informare i tuoi clienti di essere nel posto giusto, co le persone giuste.

T- Shirt Con Logo.

Da usare durante i tuoi servizi fotografici newborn, o in qualsiasi occasione tu debba creare materiale da pubblicare sui tuoi canali social (foto indicativa).

Vetrofania per studio o negozio.

Da attaccare alla porta di ingresso o vetrina. Comunica ai tuoi potenziali clienti che all'interno del tuo studio è presente un professionista certificato per la Fotografia Newborn (foto indicativa).

Digital Kit.

Logo.
Watermark da inserire nelle tue immagini.
Stories Instagram e Facebook.
Articolo del BLOG.

page of fame

Inserimento nella "Page Of Fame"

Sul sito della Newborn Academy, raccoglie tutti i fotografi certificati divisi per regione.

Questa pagina sarà inserita a menu e sarà disponibile a chiunque desideri visitarla. Potrai inviarla ai tuoi potenziali clienti o inserire il relativo link dal tuo BLOG.

Chiedi info Dettagliate ADESSO.

Un nostro TUTOR specializzato si preoccuperà di raccontarti tutto nel dettaglio.

Frequenta quando vuoi.

Le video lezioni sono disponibili nella tua area riservata in qualunque momento, in modo da darti la possibilità di procedere al ritmo che ti è più congeniale.
Sei una mamma indaffarata? O un papà con un lavoro principale e un sogno nel cassetto?
Grazie all'area riservata avrai la possibilità di guardare le lezioni quando vuoi, ma soprattutto QUANTE VOLTE VUOI.

Per Quale Motivo La Fotografia Family Rappresenta Una Grande Opportunità Di Guadagno?

5 dei tanti motivi.

1. Un mercato EVERGREEN.

Il mercato dedicato ai bambini, in qualunque settore, rappresenta un EVERGREEN ricco e fiorente.
Con una media di 400.000 nascite ogni anno in Italia (dati ISTAT) l'afflusso di nuovi potenziali clienti è continuo e costante.

2. Incassi veloci.

A differenza di molti settori fotografici come il Wedding, dove l'incasso di denaro è spalmato su un arco temporale molto lungo, la fotografia di famiglia ti permette di incassare tutto il dovuto in poche settimane. Mai più lavori che durano un anno intero!

3. Un mercato storicamente redditizio.

Dall'abbigliamento all'editoria, i guadagni maggiori si concentrano attorno ai prodotti e servizi dedicati ai bambini. I motivi sono semplici, i genitori sono disposti a molti sacrifici per i loro figli soprattutto nei primi mesi o anni di vita.

4. Trovare clienti è semplice.

 Il TARGET ideale del fotografo di famiglia è la mamma in gravidanza. Rappresenta l'inizio di un percorso che, se sei capace di seguire, può renderla un cliente ricorrente. Molto diverso dalla coppia di sposi che si sposa una volta e poi non vedrai mai più.

5. Marketing efficace.

Una mamma in dolce attesa frequenta luoghi (fisici) e compie azioni molto prevedibili. Questo ti permette di farti trovare nei posti giusti con la tua pubblicità e di avere la certezza quasi matematica che il tuo investimento pubblicitario venga visto dal tuo target ideale.

"Mauro Aluffi - Creatore della Newborn Academy"

Gli steps per certificarsi.

01


Iscriviti e accedi alle video lezioni registrate. Puoi scegliere il pagamento mensile o quello in un'unica soluzione.

02


Inizia a visionare i video corsi registrati, disponibili in qualunque momento all'interno della tua area riservata.

03

Al termine del percorso ricevi l'attestato cartaceo e il MEDIA KIT, strumento fondamentale per far sapere al tuo audience il tuo status di fotografo certificato.

VERE STORIE DI SUCCESSO

Difficile spiegare in poche parole quello che sto scoprendo attraverso questa scuola. Riesce a dare un'ottima visione a 360° gradi su quello che è il mondo della fotografia per neonati, ma non solo. Il corso fornisce spunti, spiegazioni e confronti su tutto quello che fa parte del mestiere del fotografo, dalla parte economica e fiscale, alla parte di post produzione, alle pose, alla stampa, ecc senza tralasciare nulla. Gli insegnanti sono validissimi, molto disponibili e spiegano in modo chiaro e semplice. Consiglio questa scuola in tutto e per tutto!

Laura Damiani

Fotografa Venezia

Il corso è molto utile e tratta i principali e fondamentali argomenti necessari ad un fotografo di famiglia, devo ancora completare alcune video lezioni, ma il corso è completo e molto interessante. Assolutamente un valore aggiunto i video che non scadono e che possono essere visto anche in ritardo o più volte. Un suggerimento sulla qualità di alcune registrazioni, che può essere migliorata magari con registrazioni dirette del docente.

Veronica Gambetti

Fotografa Imola

Volevo far diventare la mia passione una professione! Cercavo un corso avanzato che mi consentisse di avere una preparazione sia teorica che pratica. Le mie difficoltà principali le riscontravo nel non avere una guida che mi consentisse di poter crescere senza andare a tentoni nel buio e imparare solo dalla mia esperienza. Ho scelto La newborn academy perché avevo la possibilità di avere a che fare con diversi professionisti che , ognuno nel suo campo, trattasse a 360 gradi tutto quello che cercavo. Nessun altro corso ha queste caratteristiche!

Gloria Cavasino

Fotografa Parma

Il settore più promettente in Italia.
E tu puoi impararlo SUBITO.

Il settore fotografico è in grande trasformazione in questi anni, ed è innegabile che la fotografia Newborn e Family rappresenti la maggiore e più proficua novità in ambito fotografico.
Se ci pensi UN SECONDO ti verrà sicuramente in mente qualche fotografo matrimonialista o di altro settore che ha deciso di estendere alle famiglie i propri servizi. E questo ha un senso.

Una nicchia inesplorata.

Nonostante il grande successo, la fotografia Family è ancora considerata una nicchia inesplorata ai più, e questo offre vantaggi PREZIOSI.

I vantaggi?

✅  Facile da promuovere.
✅  Facile aumentare la propria autorità.
✅  Facile strutturare il lavoro.
✅  Facile diventare il riferimento nella tua zona.
✅  Molta meno attrezzatura.
✅  Costi di realizzazione bassissimi.

Chiedi info Dettagliate ADESSO.

Un nostro TUTOR specializzato si preoccuperà di raccontarti tutto nel dettaglio.

Domande Frequenti

SUL PRODOTTO

Come si svolgono le lezioni?

Le video lezioni sono registrate e accessibili per due anni all'interno dell' area riservata. Grazie a questa modalità di erogazione lo studente ha la possibilità di guardare le lezioni quante volte desidera, per tutto il tempo che desidera e dal dispositivo che desidera.

Esiste una parte in presenza?

No, questo percorso è esclusivamente online. Abbiamo deciso di separare i corsi dal vivo per mantenere un'offerta più accessibile e versatile per lo studente, senza doversi impegnare in un acquisto che lo vincola ad un viaggio in una città e una data decisa da altri. Se pensi di necessitare di un corso di fotografia newborn dal vivo, puoi dare un'occhiata QUI.

Riceverò un attestato di frequenza?

Certamente, ma non solo. Al completamento del corso, cioè quando l'intera quota è stata saldata, lo studente riceverà il Digital e il Media Kit (vedi sopra).

Posso contattare gli insegnanti per fare loro domande?

Il percorso formativo non prevede la possibilità di contattare direttamente gli insegnanti anche se lo studente è libero di farlo come iniziativa personale, in ogni caso questi non sono tenuti a fornire assistenza di alcun tipo.

Il percorso di certificazione è riconosciuto da qualche istituzione che certifica i fotografi Newborn?

Sì, la Newborn Academy.

Oltre a questo esiste un ente italiano o europeo che lo fa?

No, perché non esiste. Come ben sai il nostro settore non è regolamentato in alcun modo, non esiste il riconoscimento della figura del fotografo, figuriamoci quella del fotografo newborn. Come in molti paesi del mondo, dove certificazioni come queste esistono da tempo.

Il percorso di certificazione (che non è solo quello relativo alla sicurezza ma comprende anche un mare di ore di formazione tecnica e business) coinvolge diversi insegnanti, ognuno adeguatamente skillato per erogare informazioni utili alla crescita professionale del fotografo.
Questo vale anche per la parte di sicurezza, che non a caso è stata affidata ad un esperto del settore e scalata nel mondo fotografico grazie agli approfondimenti sulle pose.

La certificazione abilita il fotografo alla professione?

No, perché per operare come fotografo (ahimè) non occorre alcuna certificazione.

CCESSI E PAGAMENTI

Come posso procedere all'iscrizione?

Per iscriversi è sufficiente seguire le istruzioni del TUTOR che segue la tua posizione, ogni domanda, dubbio o perplessità può essere rivolta direttamente a lui oppure all'indirizzo elisabetta@newbornacademy.it.

Come posso pagare il corso?

In questo momento sono disponibili due opzioni di pagamento, una a rate e una in un'unica soluzione. L'attivazione dell'abbonamento avviene tramite carta di credito e si estingue in automatico al termine dei cicli di pagamento previsti. La certificazione viene rilasciata al saldo per intero del corso.
In caso di pagamento in un'unica soluzione la certificazione viene rilasciata immediatamente.

Cosa succede se interrompo i pagamenti?

Nel caso in cui i pagamenti vengano sospesi prima del saldo non ci sarà possibile avviare la procedura di certificazione.
Lo studente perderà accesso all'area riservata e di conseguenza alle video lezioni e ai materiali allegati.
 Nessun rimborso è previsto in tal caso.

Cosa succede se uno o più pagamenti non vanno a buon fine?

Nel caso in cui un pagamento non vada a buon fine per mancanza di fondi o altre ragioni, il sistema ritenterà l'addebito in automatico dopo 5 giorni.
Dopo 3 tentativi di addebito falliti l'abbonamento si interrompe e ogni accesso ai materiali viene interrotto. A questo punto è possibile riprendere il percorso di formazione, ma solo saldando l'intero importo rimanente in un'unica soluzione.

MEDIA E DIGITAL KIT

Quando riceverò il MEDIA e il DIGITAL KIT?

Dopo il conseguimento della certificazione, il fotografo riceverà immediatamente tutti i supporti digitali inviabili via mail, quindi:

  • Il certificato in formato PDF
  • Le stories IG.
  • Il file per la copertina Facebook.
  • L'articolo del BLOG o mail, in formato PDF.
  • Il Watermark da usare sulle proprie immagini.

Nel frattempo il nostro team avrà cura di preparare il pacco che spediremo direttamente al tuo studio, contenente:

  • N. 1 maglietta con logo.
  • N. 4 vetrofanie da attaccare in vetrina o in studio.

Le tempistiche di spedizione del pacco sono di 1o giorni lavorativi.


Di che taglia sono le T-Shirt?

Le taglie disponibili per le T-Shirt sono S - M - L - XL - XXL. Al conseguimento della certificazione lo studente è tenuto a comunicarci la taglia prescelta, in assenza di comunicazione la taglia inviata sarà la L.

Mi serve più di una T-Shirt, come faccio?

E' possibile acquistare T-Shirt aggiuntive al costo di 30€ cadauna. Se l'aggiunta avviene contestualmente alla spedizione del Media Kit, le spese di spedizione sono comprese, in caso contrario al costo della maglietta vanno aggiunti 9€ di spedizione.

>