FOTOGRAFO Hai Mai Sognato Di Avere A Listino L'Offerta Perfetta?
Fino Al 25 Dicembre 3 Mesi Di Abbonamento A Gestionale Per Fotografi.
Se il tuo listino è fatto ancora di PACCHETTI TRADIZIONALI
continua a leggere perché ho qualcosa di molto importante da dirti.
Sebbene per noi fotografi le nostre fotografie NON siano una commodity, la verità è che per molti dei tuoi clienti lo sono.
Need to describe something in more detail? Want to tell a story to help your visitor connect with you and your brand?
Cos'è Una Commodity?
Una commodity è un bene indifferenziato, un bene che - nella mente del tuo cliente - non è diverso da quello di chiunque altro.
Il ferro ad esempio è una commodity, perché un kg di ferro per le persone è semplicemente 1un kg di ferro.
Tu non vendi ferro, eppure i tuoi prezzi sono letti dal tuo cliente come se lo fosse. Dove costa meno, io compro.
Questo significa essere nella guerra del prezzo.
Come Si Esce Dalla Guerra Del Prezzo?
Puoi diventare una STAR della fotografia internazionale, ma magari non è fattibile. Oppure puoi creare offerte che siano lontane anni luce dai soliti PACCHETTI presenti nel listino dei fotografi comuni.
Offerte che spostino l'enfasi dal PRODOTTO (le tue fotografie) all' ESPERIENZA.
Questo corso ti insegna a fare questo.
la soluzione?
Un'offerta PERFETTA.
In questo corso lavoreremo insieme all'unico scopo di aiutarti a creare un SET DI OFFERTE da usare ogni giorno, prima durante e dopo i tuoi servizi fotografici.
Eh sì, le tue proposte non dovrebbero essere una semplice PRICELIST statica e uguale per tutti, ma un vero e proprio sistema di offerte dinamiche basate su stimoli diversi. Dopo tutto ogni persona è diversa, no?
Ma non si tratta solo di questo, attenzione. Avere un listino "dinamico" "composito" "strutturato" ti permette di:
Non essere comparabile.
Un listino costruito in modo "tot. foto a tot. prezzo" permette al tuo potenziale di compararti facilmente, mettendoti n una brutta situazione.
E una volta che sei lì...sei nei guai.
Fare offerte più appetibili.
"Prodottizzare la tua attività" ti permette di creare offerte più interessanti, che agiscono su desideri diversi, aumentano le probabilità che una di quelle cose sia proprio quella che fa gola al tuo cliente.
Creare incentivi a scadenza.
Che ne dici di un "acquista entro 5 giorni e ti regaliamo la consegna express delle foto, del valore di 99€"?
Avere molte frecce al tuo arco ti permette di offrire incentivi senza cedere sul prezzo finale.
cos'e' un'offerta?
L'offerta è un package.
Lo scopo del package è allontanare il prodotto dal cliente rendendolo non comparabile con quello di qualunque altro fotografo.
Quello che devi vendere è un'esperienza completa, non semplici fotografie.
Se offri la possibilità di fare comparativi, per vincere puoi solo scendere di prezzo.
Il prezzo è una questione di percezione.
Non esiste (tranne in rari casi ) un prezzo alto in assoluto. Il prezzo acquisisce una dimensione nella mente dei tuoi clienti in relazione alla PERCEZIONE che ha di ciò che gli offri. E questo è legato strettamente al COME lo fai.
Tipologie di offerta.
Conosci e impara a gestire le 11 tipologie di offerta che puoi usare con i tuoi clienti.
Per spingerli a prenotare, ad acquistare un servizio PREMIUM, ad ottenere testimonianze, a portarti clienti nuovi, a scegliere BUNDLE e molto altro.
approccio
Cosa rende speciale questo corso?
Difficile spiegarlo in poche righe, il modo più veloce sarebbe quello di frequentarlo e rendersene conto di persona. Tuttavia, uno degli aspetti che rende questo corso un investimento di sicuro successo è che DEVI LAVORARE.
Gli esercizi proposti (se svolti ovviamente) ti consegnano un elenco di offerte già pronte, solo da applicare e testare. Al contrario di corsi teorici dove si SPERA che lo studente metta in pratica, qui si è forzati a farlo e - credimi - questo è l'UNICO modo per portare a casa i risultati che stai cercando.
testimonials
Leggi cosa dicono gli studenti sul corso.
Non esistono modi migliori per valutare un corso/percorso/persona se non quello di leggere/ascoltare/vedere le testimonianze di chi già ha avuto modo di provare prima.Le testimonianze che vedi qui sotto sono solo alcune delle recensioni ricevute per i miei corsi. Recensioni VERE ed oneste.
E’ un professionista che ha fatto la storia del newborn in Italia e questo di per sé è già una garanzia sul fatto che “sa ciò di cui parla”, ma non è tutto.
Il suo vero tratto distintivo è l’onestà con cui ti apre le porte del mondo del nostro lavoro.
Valentina Pellitteri
FOTOGRAFIA MESSINA
Mauro, cone sempre un grande professionista. Un tuffo nel vero marketing di fotografia per famiglia grazie alla sua lunga esperienza nel campo. Quello che mi ha sorpreso sono proprio le sue strategie fonte di grande ispirazione! Un arrivederci al prossimo appuntamento
Sabrina Fiore
FOTOGRAFA BARI
Ho seguito con attenzione e ho trovato un professionista preparato, motivante e disponibile. I contenuti interessanti per tutti i partecipanti. Come professionista ne ho tratto spunti e consigli pratici da attuare alla mia attività, e come uomo... una spinta motivazionale ulteriore! Grazie Mauro.
Simonetta di Chiara
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